raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Assolutamente è tutto regolare e come da progetto, comunque sia non essendo ancora accatastato si può apportare modifica modesta , quale può essere un angolo quadrato anzicchè rotondo, oppure una parete interna divisoria che non voglio fare, semplicemente presentando una variante in comune.. il problema che ho già saldato la parcella prima della fine del lavoro e adesso gli pesa il rinnovo della Dia scaduta farla comprensivo nel prezzo..tutto qua, non bisogna mai pagare prima di aver ultimato i lavori.
Aggiunto dopo 4 minuti ....

Il problema è che abbiamo discusso sui 2000 euro che mi ha chiesto per rinnovo dia, che mi sono sembrati eccessivi,in più miha detto che c'è la sanzione di euro 500 per il fatto che la dia è scaduta, e per poter rinnovare il tutto il comune chiede questa multa, che ne so, così mi ha detto, se la cosa corrisponde al vero non saprei dire.

Fatti dire dal geometra o dal Comune ai sensi di quale norma devi pagare questa sanzione. Non è la prima volta che sento di questa sanzione e ho sempre verificato che è relativa all'art.36,comma 5 della legge 380/2001 e che nulla aveva a che vedere con le pratiche. Come qualcuno ha scritto i Comuni inventano di tutto per fare cassa.
 

Gugli

Membro Attivo
non devi pagare nessuna sanzione anche se i lavori non sono stati ultimati
ripeto solo in caso di Scia con lavori già iniziati
chiama lo sportello unico del tuo comune e chiedi
 

tresi

Nuovo Iscritto
Grazie mille per i vostri consigli , mi sono stati utili, ho provato a chiedere in comune, in settimana ho appuntamento con il funzionario che, speriamo che spiegherà bene il da farsi, vi farò sapere come finisce.
Intanto il mio tecnico si è offeso perchè ho contestato la richiesta dei 2000 euro e mi ha chiesto che vuole lasciare l'incarico, nonostante ripeto sia tutto regolare l'unica cosa che non mi sembra possa riolvere con una variante,sarebbe la parete del bagno che fa angolo quadrato anzicchè rotondo. Adesso che ho saldato la sua parcella prima dell'ultimazione dei lavori come mi devo comportare?
 

tresi

Nuovo Iscritto
Infatti devo trovare un'altro per sostituirlo.

Aggiunto dopo 2 minuti ....

Ma se prima non trovo il sostituto , il mio geometra mi può mollare così?
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Intanto deve comunicare al Comune le sue dimissioni, poi nomini tu un'altro. Nel frattempo devi sospendere i lavori. Accordati con il vecchio e digli di aspettare a inoltrare le dimissioni sino a quando non hai trovato il sostituto, nel frattempo non fare lavorare l'impresa. Prima che se ne vada il direttore dei lavori, tu presente (sempre meglio) ,se c'è il nuovo direttore con lui, stilate un verbale dei lavori eseguiti onde evitare discussioni successivamente. Fai molte foto con la data, meglio se il vecchio direttore dei lavori te le firma. Tieni presente che se ci sono difformità dal progetto è meglio cautelarsi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto