tonello

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti,
Circa un'anno fa ho firmato un compromesso e ho pagato le caparre confirmatorie richieste, per l'aquisto di una villetta in costruzione con una cooperativa tramite un'agenzia, la consegna era prevista per Aprile 2011. Stò ancora aspettando le chiavi in mano come promesso::evil.Sollecitato il tutto tramite avvocato per la risoluzione del contratto e il risarcimento danni,vengo puntualmente consolato dal titolare della cooperativa con attese di 2 mesi per la fine dei lavori,purtroppo ne sono passati 9.
Vi chiedo cosa posso richiedere come azione legale al mio avvocato in piu' di quello richiesto dallo stesso?
Mi conviene continuare nell' attesa o recedere dal contratto richiedendone tutti i danni?
Cosa mi spetta come risarcimento??:disappunto::disappunto:
 

gcaval

Nuovo Iscritto
Mi conviene continuare nell' attesa o recedere dal contratto richiedendone tutti i danni?

Bella domanda. Non è un buon momento. Comprendo la tua giustissima rabbia, e immagino anche disagi ed eventuali danni materiali causati dal ritardo. Purtroppo come te ce ne sono moltissimi. Con questo non dico che non devi procedere alla richiesta dei danni, anzi, ma vorrei solo farti notare che i tribunali sono super intasati di pratiche di questo genere. Solo tu puoi valutare se iniziare questa "battaglia".

In bocca al lupo.
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Ma con l'aria che tira, potrebbe anche capitare che il giudice ti risponda che sei fortunato ad avere acquistato da un costruttore che è riuscito a finire la costruzione e te l'ha consegnata, seppure in ritardo...
 

tonello

Nuovo Iscritto
Quello che mi rende perplesso è che ho pagato anche l'agenzia molto profumatamente,pensavo che l'offerta fosse sicura.Purtroppo non posso fare azione legale verso l'agenzia perchè il loro lavoro l'hanno fatto,prendendosi anche l'altra parcella per la mediazione.Comunque, devo vedere la responsabilità dell'agenzia a riguardo la mancata consegna,se mi avesse detto che c'era questo rischio avrei cercato altro.
Grazie per le risposte!!:)
 

bolognaprogramme

Membro Assiduo
Professionista
Chiunque compri un immobile di nuova costruzione, sa che è possibile che la consegna possa ritardare.

Se leggi bene il compromesso, vedrai che l'ipotesi è contemplata.

Nessuno, a meno che non sia il Mago Otelma, può sapere cosa può succedere a distanza di tempo, quindi nemmeno l'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto