fabius928

Membro Junior
Buongiorno domandina semplice, ho trasmesso un contratto di cedolare secca tramite SIRIA, a gennaio per un nuovo inquilino che da subito non ha pagato l'affitto, ora mi assicura che alla fine del mese se ne va, quali documenti sono necessari per cessare il suddetto contratto. So che anche per la cessione non c'è onere, giusto?
GRazie
 

Dalam

Membro Attivo
Professionista
Si. Non si paga nulla. Consiglierei assolutamente di attendere di avere le chiavi in mano dell'appartamento. ( Ha detto che pagava e non paga. Ha detto che se ne va ... e non vorrei che poi .... ). Appena l'inquilino moroso se ne è andato va comunque presentato il mod. 69 per comunicare la cessazione del contratto.

Buona giornata :)
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fatti fare una AR in cui dichiara il giorno del rilascio, dopo la consegna delle chiavi fai il Mod 69 per risoluzione contratto non per cessione (è un'altra cosa) e specifica la data del rilascio. Sarebbe opportuno stilare anche un verbale di riconsegna immobile.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Si paga solo se siamo in presenza di tassazione ordinaria IRPEF ma in questo caso stiamo parlando di adesione alla cedolare secca quindi pagamento 0 €.
 

Dalam

Membro Attivo
Professionista
il modello 69 si paga bisogna presentarlo alla ag. delle entrate

Nulla di personale, mi rivolgo non ad Elidn in particolare ma un po' a tutti. Rispondere in un forum come questo presuppone un fattore essenziale: il sapere la risposta, meglio se citando la fonte giuridica. E non buttare una risposta a casaccio. Ci sono centinaia di iscritti in questo forum., cosa capiterebbe se per ogni quesito posto tutti quanti buttassero li una risposta a casaccio ? Un casino :shock:

Scusatemi la precisazione, ribadisco ancora che non vi è nulla di personale .... ma mi pareva utile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto