Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Le utenze sono intestate al locatore e non ai conduttori.
Le bollette ci arrivano a casa e noi ci occupiamo del pagamento, e non è stata attivata la domiciliazione bancaria.
Quindi il deposito cauzionale deve essere pagato dal locatore?
Ciao a tutti!
Col cambio da servizio elettrico nazionale al stg è arrivata la prima bolletta con anche il deposito cauzionale da pagare.
Questo deve essere pagato dai conduttori o dal locatore?
Vi ringrazio!
Buona giornata.
Non voglio denunciare nessuno, che sia chiaro 😵
Certo, i proprietari di casa non c'entrano nulla, però io penso che il coinquilino risultato positivo al covid avrebbe potuto trovare una sistemazione alternativa dove poter passare il periodo di isolamento dato che la residenza si trova in...
Ho già letto questa discussione, e ho visto che in conclusione in questi casi bisogna vedersela tra coinquilini e che i proprietari non c'entrano nulla... giusto?
Purtroppo i covid hotel non esistono ovunque 😔 e il mio coinquilino ha detto che dato che paga l'affitto ha il diritto di passare l'isolamento in quell'appartamento e che noi possiamo andarci ugualmente. Ne ho già parlato con i proprietari di casa e mi hanno detto che loro sarebbero potuti...
Salve! 😊
Scrivo perché io sono una studentessa fuori sede e condivido la casa con altre due persone, e ognuna di noi ha la propria stanza e in comune ci sono bagno e cucina.
Purtroppo è successa questa situazione: un mio coinquilino è risultato positivo mentre stava già in quella casa, e io e...
Ciao a tutti 😊
Finalmente si è trovato un acquirente per una casa che mio padre aveva ricevuto in eredità per 1/15.
Mio padre purtroppo è venuto a mancare a settembre 2019 e tra un problema e l'altro non abbiamo ancora proceduto con la successione.
Vorrei quindi sapere se questa casa che mio...
Mi dispiace ☹️
Comunque dopo per sicurezza chiamo il caf, anche perché preferisco risparmiare 16 euro e preferisco anche non dover andare in comune per la firma!
A me la posta l'ha richiesta con bollo e firma autenticata... boh boh
Ok meglio così grazie :)
E per quanto riguarda la dichiarazione sostitutiva di notorietà per successione? Serve con marca da bollo e firma autenticata da funzionario comunale o no?
Dimenticavo..
Mio padre risultava avere terreni e immobili ereditati da altre due eredità. Per la successione di mio padre servono anche gli atti di successione per quei terreni e immobili?
Ciao a tutti 😊
Purtroppo dobbiamo aprire una pratica di successione perché pochi mesi fa è venuto a mancare mio papà. ☹️
Al Caf vogliono la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per successione. Vorremo quindi sapere se c'è bisogno della marca da bollo e se c'è bisogno della firma...
Sì, molti proprietari fanno così anche per far pagare di meno agli inquilini, anche per quanto riguarda l'energia elettrica e il gas.
Quindi per fortuna che nelle bollette che arrivano a me non c'è anche il canone, vuol dire che è tutto regolare!