clacla9

Membro Junior
Conduttore
Salve! 😊
Scrivo perché io sono una studentessa fuori sede e condivido la casa con altre due persone, e ognuna di noi ha la propria stanza e in comune ci sono bagno e cucina.
Purtroppo è successa questa situazione: un mio coinquilino è risultato positivo mentre stava già in quella casa, e io e l'altro inquilino invece stavamo in paese e quindi non abbiamo avuto contatti col coinquilino risultato positivo, e chi è risultato positivo ha deciso di non trovare alternative e di passare la quarantena nella casa in condivisione (nessuno di noi è proprietario di questo appartamento). Il coinquilino positivo non ci ha impedito il rientro nell'appartamento, però, ovviamente, io e l'altro inquilino non siamo matti e abbiamo preferito tutelarci e tutelare i nostri cari e per il momento stiamo viaggiando effettuando 200km a/r anche se nel frattempo stiamo pagando anche un affitto.
I proprietari di casa ci hanno detto che loro non possono fare nulla dato che il coinquilino non ci ha impedito di poter usufruire dell'appartamento, ma, vista la situazione, chi ne avrebbe usufruito ugualmente?
Quindi... vorrei sapere se io e il coinquilino che in questo periodo non possiamo usufruire dell'appartamento perché c'è un coinquilino positivo al covid possiamo essere tutelati in qualche modo oppure dobbiamo arrangiarci.
Vi ringrazio 😊
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me era il coinquilino positivo a dover andare in un Covid hotel , cioè una di quellle strutture messe a disposizione proprio perché chi non può fare la malattia in casa, per la presenza di altre persone .
 

clacla9

Membro Junior
Conduttore
Secondo me era il coinquilino positivo a dover andare in un Covid hotel , cioè una di quellle strutture messe a disposizione proprio perché chi non può fare la malattia in casa, per la presenza di altre persone .