Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Mi sono rivolta proprio a loro e su una visura fatta in conservatoria l'ipoteca risulta essere esistente. L'ipoteca è a favore di Unicredit. E grava sulla mia proprietà anche se è stata emessa prima del mio acquisto.
I geometri poi non hanno saputo far altro che informarmi.
Come ripeto, anche se...
E quindi se un tecnico fa una variazione di una planimetria solo al catasto senza vedere se c'è documentazione in comune , fa un'illecito, anche se non varia la consistenza?
E allora come mai un notaio si prende quest'impegno senza spiegare nulla all'acquirente il quale pensava fosse una ipoteca di mutuo sulla casa? Magari estinzione anticipata? a chi posso rivolgermi per sapere a che punto è la cancellazione dell'ipoteca, se il giudice ha deciso, dal momento che...
e' vero che e uscita la legge che non si possono più fare variazioni catastali, i docfa, senza allegare i permessi comunali o le dichiarazioni di inizio lavori e relative asseverazioni.? Da quando catasto e comune si stanno allineando?
Non riesco a trovare la legge.
Chi me la sa indicare?
Acquistando una casa gravata da ipoteca giudiziale da decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale, quanto tempo ci vuole per la sua cancellazione premesso che il Notaio si è preso l'onere di estinguerla e cancellarla.
Io pensavo poco tempo, invece ormai è passato quasi un anno.
Sono veramente così...
Appartamento costruito nel 1971.
Dal certificato di abitabilità rilasciatomi risulta che il collaudo è stato fatto nel 1978.
prima è stato accatastato e prima ancora un signore già aveva aperto attività, negozio ed esercitava.
Possibile che prima di un collaudo statico una persona potesse già...
Misurando stato di fatto non corrisponde a dato catastale di consistenza,
ma la mia domanda era: c'è o non c'è questa dichiarazione
.
Da quello che ha scritto il notaio a me sembra di no.
Ha fatto giurare l'intestazione che toccava a lui controllare e non la conformità dei dati catastali...
1-bis. Gli atti pubblici e le scritture private autenticate tra vivi aventi ad oggetto il trasferimento,costituzione o lo scioglimento di comunione di diritti reali su fabbricati già esistenti, ad esclusione dei diritti reali di garanzia, devono contenere, per le unità immobiliari urbane, a pena...