Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Buongiorno,
ho una domanda sulla detrazione del 36% per un garage in una casa di nuova costruzione (appaltata da me, quindi senza rogito).
Ho inviato la comunicazione a Pescara e tutto quello che serve prima di iniziare i lavori ma con i dati catastali del terreno. il tutto pensando di...
Allora, dopo lunga telefonata con il numero verde dell'agenzia entrate (ottimo servizio della persona che mi risposto), ho trovato la fatidica conferma che si può fare la detrazione garage.
circolare 24 del 10.6.2004 punto 1.2
Le modalità non sono chiare però. sembrerebbe che basti inviare il...
chiaro, anch'io mi aspetto che sia cosi.
Mi chiedo però se si sia tenuti a indennizzare l'affittuario in qualche modo durante i lavori, o meglio nel periodo di inagibilità, oppure se semplicemente l'affittuario smette di pagare l'affitto e si trova una sistemazione temporanea.
grazie,
Fabio.
Mio suocero è proprietario di una vecchia casa con impianto elettrico non a norma e piuttosto umida.
La casa è stata locata per anni a diversi inquilini, ad un prezzo molto basso e adeguato allo stato dell'immobile.
L'inquilino entrato un paio di anni fa e piuttosto squattrinato ha passato 2...
Interessante, ma non ho ben capito operativamente cosa debba fare.
I professionisti rientrano nel contratto con l'impresa e quindi saranno pagati dall'impresa, come nel caso che mi ha descritto sopra.
Esempio pratico: l'impresa mi fa una fattura per il costo del chiavi in mano o con delle...
Grazie. gli acquisti saranno tutti (o quasi) fatti dall'impresa o dia subapplatatori.
Nel contratto però sono incluse prestazioni professionali che normalmente non rientrano nell'agevolazione 4%:
direzione cantiere e piano sicurezza, progettazione ecc.
Ho paura che queste debbano essere...
Io sto per partire con la costruzione casa appaltando "chiavi in mano" ad un costruttore.Si tratta di appalto privato su un mio terreno, quindi nessun acquisto a posteriori o rogito, è già mio anche in fase di costruzione.
Da quello che ho letto, nei costi del chiavi in mano ci sono delle voci...
Sto per comprare un terreno edificabile insieme alla mia compagna per poi appaltare i lavori per prima casa. Stiamo impostando i progetti per la concessione edilizia.
1) Non essendo un acquisto, quindi non essondoci nessun atto formale di vendita, immagino che per avere l'IVA agevolata basta il...
alla causale non avevo pensato.
Belo spunto!
grazie
PS Sono ignorate. Visto che la casa è già nostra senza atti o compravendite è possibile avere un mutuo ipotecario per prima casa come se fosse stata appena acquistata?
Sono in procinto di comprare un terreno edificabile e contestualmente di appaltare la costruzione di una casa, il tutto al 50% con la mia compagna.
Per evitare i costi e i problemi di un mutuo SAL prenderemo in prestito una buona parte della somma dai miei genitori.
Alla fine della costruzione...