Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
magari mi trovassi già al tuo punto.
L'asta che suona come un'offesa o un male incurabile, secondo me, è l 'UNICO sistema per rientrare in possesso di quella quota in maniera certa e definitiva e senza sorprese.
Certo pagherai un po di più le spese processurali ma alla fine ne guadagni in salute...
vi leggo con piacere e posso solo essere d'accordo con voi, la morale è stata nessuno sconto ma solo rateizzare il debito.
Credo che seguirò la trafila della divisione giudiziale.
premesso che non essendo io il creditore a me o mio rappresentante non direbbero nulla, ma dico io, se più enti danno l'incarico per il recuro a equitalia e perchè non riescono a esigere quanto loro spettante e mi sembra ovvio che dando l'incarico a riscuotere un po di margine di trattativa la...
il punto è questo, equitalia è il riscossore i creditori sono INPS, Comune, bolli.
Ora se equitalia è autorizzata a trattare il problema si risolve ma da un primo approccio sembrerebbe di no è cioè ha l'incarico di riscuotere ma non di trattare vi sembra possibile???
Mio fratello possiede due quote in due immobili il cui valore è minore al debito con vari soggetti che elenco:
1) Posizione debitoria con Equitalia al 09.06.2011
€ 26.364,00
ipoteca legale
2) Posizione debitoria con Soget al 18.07/2011
€ 2.321,78
ipoteca legale
3) Posizione debitoria con...
ok, infatti chiederei la visura anche quel giorno ma mettiamo il caso che esce una ipoteca non prevista non è bello dire agli altri 3 rappresentanti datori di ipoteche e al notaio "mi spiace non firmo più arrivederci, mi tengo i miei assegni"
Buongiorno,
mi trovo a decidere se acquistare una quota di appartamento con 3 ipoteche il cui valore già così supera di un 25% il valore reale ma pur di venirne fuori potrei pensare di farlo.
Il problema è chi vende non è affidabile e tra prepare l'atto ecc. ecc ho paura che il giorno del...
i beni sono due appartamenti dal valore ciascuno di 110000 ( mi sono autoperizziato, dovrò pagare qualcuno? :)))
Alla fine è una sentenza con due perizie ma di case identiche dello stesso palazzo.
Invece di una stima di un avvocato mi fiderei di più di chi ci è già passato in fondo è un...
Buongiorno, vorrei chidervi se sapete quanto costa mediamente una divisione giudiziale. Parlo solo delle spese per il giudizio e non dell'avvocato e infine se tale spesa è da ripartire tra tutti i comproprietari in base alle proprie quote.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ciaoo
la cosa peggiore che ti possa capitare è che in realtà magari hanno già fatto una compravendità a tua insaputa, in tal caso nulla avrai anche un domani.
Prima di tutto grazie delle dritte,
la mia ex è la sorella minore del nipote in oggetto e dal nonno non ha avuto niente.
Tra qualche anno si presenterà il momento di fare i conti con il fratello e altra sorella (dunque in tutto tre nipoti) per la casa dove vivono adesso con i genitori e sono...
esiste un limite di 10 anni dalla morte per contestare la donazione o eredità vero?
Bè fittizia potrebbe essere " qui davanti a me, Notaio Pinco, le parti dichiarano di aver ricevuto tot milaeruro....., oppure altro caso il nonno da i soldi al nipote tot milaeruro il quale fa assegno circolare...
Buongiorno, premetto che non conosco bene la dinamica degli eventi ma in sostanza il nonno dona una casa a un nipote e poi muore (in realtà non sò se hanno fatto una vendita fittizia oppure testamento) possono le sorelle del nipote rivendicare qualcosa? La mia ex non sa essere più precisa, cmq...
3) Ne consegue che non c'è nessuna cancellazione automatica dell'ipoteca, pertanto prima di acquistare devi trattare con i creditori ipotecari per vedere se s'accontentano, a saldo e stralcio, di quanto tu sei disposto a pagare per l'acquisto della comproprietà. Solo così potrai ottenere la...