Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Ringrazio tutti di cuore per le solerti risposte.
Approfondirò con l'amministratore il discorso del decreto ingiuntivo di cui non sono venuto a conoscenza.
Da persona onesta, non vorrei mai pensare male degli altri ma riconosco che a farlo non si sbaglia.
In tutti i casi per oppormi, sapete...
Salve, sono comproprietario di appartamento abitato da mio ex coniuge che nel 2010 non ha provveduto al pagamento delle spese condominiali. Venutone a conoscenza, ho effettuato il pagamento di buona parte del richiesto dall'amministratore tralasciando di pagare 1.500 euro per spese di sollecito...
... è una vecchia storia ... sarebbe troppo lunga raccontarla. Acqua passata ma non posso nascondere che mi hanno distrutto le tasche ed il morale. Quindi è venuta a mancare molto la stima.
Comunque, penso che se a qualcuno non sta bene la giacchetta non è neanche il caso di prendersela più di...
Roberto73 ha perfettamente ragione: tutte le categorie che dovrebbero difendere spesso approfittano per ricavare dalla situazione problematica un guadagno nettamente superiore alla spesa impiegata per la soluzione del caso.
Qualche persona onesta esiste ancora ma, dato che l'onestà non sta...
E' evidente che se queste associazioni esistono hanno benefici che vanno oltre il valore della tessera. Consolati per aver comunque risparmiato rispetto a quello che ti sarebbe costata la prestazione di un legale.
Buona sera, è deceduta una prima cugina di mio padre, nubile, senza figli ne fratelli. Gli unici parenti della cugina sono "solo" i suoi primi cugini tra cui mio padre (deceduto). Mia cugina era benestante e proprietaria di immobili. Alla sua morte, un primo cugino che l'aiutava ad amministrare...
Sì Meri56, nella vita ho imparato che bisogna avere molta pazienza e capacità di sopportazione: le soddisfazioni morali prima o poi arrivano.
Grazie per i preziosi consigli e per la chiarezza.
Comunque, conosco l'ignoranza grassa di mio marito: sarà dura fargli comprendere il discorso del...
Crepi il lupo, insieme a tutti quelli che ci sanno fare tanto bene ma che poi si beccano qualche fregatura:
- l'avvocato di mio marito ci sapeva fare ma in dieci anni di causa non ha portato a casa un soldo perché sensibile a un "Cliente" falso e piagnone;
- mio marito ci sapeva fare a...
Con vero piacere:
l'immobile è stato acquistato in comunione dei beni durante il matrimonio.
Nei primi sette anni di matrimonio eravamo in affitto, successivamente alla nascita del figlio abbiamo avuto lo sfratto e ci siamo trasferiti dai miei genitori.
Abbiamo acquistato un immobile in...
Mi sono espressa al maschile ma sono una donna con le palline di Natale.
Sentenza di separazione:
1) Affidamento congiunto del figlio minore (ora maggiorenne)
2) Immobile ritenuto in comproprietà tra i coniugi e non casa coniugale ... (cavillo legale)
3) Davvero da legalmente separata ho...
Salve, sono un legalmente separato in difficoltà perché l'ex coniuge:
1) non libera l'immobile in comproprietà (la sentenza prevedeva il termine del 31.12.2009);
2) non paga le spese condominiali;
3) non paga il mantenimento per il figlio dal compimento della maggiore età (30 mesi).
Ho...
Grazie per il parere: non avremmo fatto nulla comunque, compreso il non toccare le loro quattro foglie spennacchiate. Li abbiamo sempre lasciati agire indisturbati per tutto quello che riguarda le decisioni condominiali, così evitiamo le guerre tra poveri di cui vanno in cerca.
Trattasi di un fazzoletto di terra di proprietà condominiale diviso con accordo verbale dei condomini per lasciare ad ognuno la possibilità di seminare qualcosa.
Abito in un piccolo condominio. Come sempre esiste la pecora nera:
Solo i componenti di una delle famiglie abitanti trova sempre motivo per attaccare le altre (a titolo informativo, la famiglia appartiene alla "pura razza ariana"). Nessuno reagisce alle loro provocazioni ma, così facendo, gli...