Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Rilegga la 2a frase
Ho precisato che la ristrutturazione non comprende il lastrico solare, che copre due appartamenti al primo e secondo piano. Grazie. Buona sera.
Nel mio condominio è stato deliberato il rifacimento e la bonifica della copertura in tegole del fabbricato, con eliminazione dell'amianto. Non è interessato dalla ristrutturazione il lastrico solare che copre due appartamenti al primo e al secondo piano ed è ad esclusivo uso del piano attico...
L'agevolazione è valida per intervento di ripristino a seguito di calamità naturale con proclamazione di stato d'emergenza? anche se la ristrutturazione è iniziata nel 2016?
Grazie.
Per una seconda casa, come noto, si paga già l'IMU (imposta patrimoniale mascherata). Sempre per i non residenti Enel Gas e acqua sono a tariffe maggiorate. Se poi i comuni differenziano la TARI tra residenti e non residenti, caricando in maggior misura questi ultimi, credo che si stia...
Considerato che le sentenze non sono leggi, il Parlamento e il Governo dovrebbero intervenire, possibilmente... in modo chiaro e non in contrasto con la Costituzione.
Non ho detto che i politici nello Stato siano più preparati e inappuntabili, anzi .... sono contrariato per il fatto che siano inerti e, proprio per questa assenza dei poteri legislativo ed esecutivo, deve sempre più spesso intervenire la magistratura.
Forse nel primo intervento mi sono...
Il Consiglio di Stato con sentenza n. 4223 del 6 Settembre 2017 si è pronunciato sulla illegittimità del regolamento comunale che differenzia la tariffe tra residenti e non residenti, considerando soprattutto che gli stagionali producono sicuramente meno rifiuti dei residenti.
Constatato che i...
Se i crediti dei creditori del condominio sono inesigibili perchè i morosi sono falliti, essi creditori si rivalgono nei confronti dei condomini in regola.
La nuova norma pertanto viene aggirata.
Pertanto, preliminarmente, è necessaria la convocazione dell'assemblea da parte di un condomino con la dichiarazione di richiesta della revoca dell'amministratore all'ordine del giorno.
Grazie.
Se un amministratore non adempie a tutte le sue funzioni, perché decada quanto tempo si deve attendere. Quando ha l'obbligo di dimettersi? E' sempre necessaria l'azione legale? Occorre comunicargli la revoca per non avere ottemperato ai suoi doveri professionali? Vorrei escludere appropriazione...
Da più di due anni l'amministratore di condominio non convoca un'assemblea ordinaria, non presenta bilanci, non richiede pagamenti spese. Telefonicamente mi aveva assicurato che avrebbe convocato l'assemblea ordinaria nell'Ottobre dello scorso anno. Non ho possibilità di comunicare con altri...
Grazie del chiarimento.
Io, resomi conto dell'errore, dopo qualche, giorno avevo fatto, intestandolo questa volta, a mio nome, un altro F24 a costo zero compensando il mio credito IRPEF. Mia moglie aveva gia fatto un F24 corretto contestualmente a quello con intestazione errata.
Pensavo che...
Ho chiesto all'A.d.E. della mia città l'annullamento di un F24 a costo zero per il pagamento del'IMU , eseguito erroneamente con intestazione della moglie invece che a mio nome. Ho fatto rilevare che nel F24 è stato compensato un credito IRPEF a mio nome, mentre la moglie non ha alcun credito...