Phil

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho chiesto all'A.d.E. della mia città l'annullamento di un F24 a costo zero per il pagamento del'IMU , eseguito erroneamente con intestazione della moglie invece che a mio nome. Ho fatto rilevare che nel F24 è stato compensato un credito IRPEF a mio nome, mentre la moglie non ha alcun credito da compensare. L'impiegato ha asserito che gli errori per pagamenti di tasse a enti locali non possono essere corretti o annullati dall'Agenzia. delle entrate. Non ho idea come rimediare.
Phil.

Se allo sportello non ti hanno annullato il mod. f24 dovrai aspettare gli avvisi bonari che arriveranno a tua moglie per aver sfruttato un credito che non ha e a te per non aver versato l'IMU (penso che arriveranno l'anno prossimo - a te probabilmente un accertamento dal comune)
Dovrai fare una pratica di sgravio per entrambi e spiegare la situazione.
Purtroppo adesso funziona così: un contribuente non si puo' correggere un errore adesso ma sarà costretto correggerne due in futuro, metre fino a non molto tempo fa bastava una semplice pratica di correzzione o modifica del mod. f24 da presentare allo sportello dell'Agenzia delle Entrate. Saluti.

Grazie del chiarimento.
Io, resomi conto dell'errore, dopo qualche, giorno avevo fatto, intestandolo questa volta, a mio nome, un altro F24 a costo zero compensando il mio credito IRPEF. Mia moglie aveva gia fatto un F24 corretto contestualmente a quello con intestazione errata.
Pensavo che l'annullamento del F24 con l'errore fosse più semplice.

Se hai provveduto a compensare l'IMU a nome tuo con un il tuo credito, arriverà solo a tua moglie un avviso bonario sempre per il credito che ha sfruttato non avendolo: farai richiesta di annullamento facendo presente che ha versato correttamente con altro mod. f24 senza compensazione.
Saluti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro