Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Avrei un quesito da porre:
2 coniugi che risiedono e sono comproprietari (in percentuali diverse) di un immobile su cui stiamo facendo lavori di ristrutturazione.
E' stata fatta la pratica per usufruire delle agevolazioni fiscali, ma il quesito è:
i 2 coniugi sono legalmente separati...
Buon pomeriggio a tutti.
Il quesito che vorrei sottoporvi è il seguente.
Sono propritaria di un terreno che attaualmente risulta in zona centro storico, adiacente la mia abitazione,
vorrei costruirci un garage.
E' possibile costruirlo comunque ?
Ho sentito parlare della legge Tognoli ma...
Grazie a tutti delle risposte, secondo quanto detto da voi il proprietario è obbligato a tagliare i rami che invadono la mia proprietà, ma le foglie che comunque ostruirebbro le mie canaleccie, rispettando solo il confine? Le spese annuali di pulizia delle canaleccie a chi spettano?
Salve,
ho da sottoporre un quesito....
Davanti alla mia abitazione c'è un bellissimo ed enorme albero a meno di 1 mt. di distanza dal mio muro di cinta.
Il proprietario sostiene che l'albero sia stato piantato prima della costruzione della mia casa (risalente a fine anni 70).
Purtroppo la...
Grazie a tutti delle risposte, ma non mi è chiara una cosa: da quello che so' l'usucapione non può essere fatta se le opere non sono visibili, quindi se è così non c'è nessun altro termine temporale che precluda la possibilità di richiedere oggi a distanza di tantissimi anni un affitto?
Buonasera ho scoperto che molti anni fa' mio nonnno diede il consenso (verbale) a far passare la rete fognaria comunale nel mio terreno.
Posso oggi richiedere un affitto al comune?
Se si' quale legge posso richiamare?
Grazie per eventuali suggerimenti