basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Come se Mps fosse l'unica ad aver prestato allegramente del denaro...
Nessuno ha sostenuto questo.
Ma rimane il fatto che prestiti incauti ed acquisti a prezzi fuori mercato hanno avuto dei responsabili, e probabilmente anche dei "mandanti": mi piacerebbe cominciare a chiamare in causa questi.

si dovrebbero lasciar ammannettare gli imprenditori che chiudon qua e riapron allegramente là (mai ripagando i debiti),
Anche qui non mi sembra il caso di impedire a qualcuno di intraprendere altre iniziative: direi invece che dovrebbero essere istituiti dei registri pubblici (forse qualcuno c'è) con l'elenco dei cattivi pagatori o debitori (in cui includerei non solo imprenditori, ma anche inquilini insolventi/morosi, ecc), in modo da evitare di prestar credito (monetario o fiduciario) a questi personaggi.
si dovrebbero fare altre molte cose...
Questa purtroppo è una frase pericolosa e distorsiva: sempre si possono fare altre e molte cose. Mi accontenterei ne facessero "qualcuna" (queste o altre, ma si facessero)
 
O

Ollj

Ospite
Scrissi ben altro.
Ripeto: chi lascia debiti insoluti non deve esser messo in condizioni di nuocere ulteriormente. C'è l'interdizione dai pubblici uffici come pena accessoria, perché mail il furbetto insolvente dovrebbe esser trattato con più favore; nessuna tutela a chi chiude e riapre a iosa...

Nessuno ha sostenuto questo.
Ma rimane il fatto che prestiti incauti ed acquisti a prezzi fuori mercato hanno avuto dei responsabili...
A mè sa tanto di eccessiva generalizzazione e demagogia oggi tanto di moda: quando ci sarà un Tribunale che lo accerterà ufficialmente ne riparleremo. Vi stan vendendo, in modo interessato, un sacco di fumo (così non guardate altrove) :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto