U

User_29045

Ospite
in che senso "penali".... siamo tra PRIVATI, se lui per esempio mi dice non mi danno il mutuo.... saluti e arrivederci.

Potresti trovare (come ho trovato io) un poco serio che vuole solo farti perdere tempo e farti saltare la prima vendita, che ti dice che vuole comprare però non può farlo subito perché gli interessa anche un box in zona e vuole vedere se riesce a comperarlo, e per tenerti buono ti promette di più del primo acquirente.
In questi casi o capisci che è un perditempo come l'ho capito io, oppure non sai come fare se non riesci a svincolarti dalla prima promessa di vendita senza pagare penali.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
ma avrà un limite la "promessa" .... e poi nel contratto verrà indicato che in caso di inefficacia del contratto le spese notarili se le deve pagare l'acquirente.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
avrà un limite la "promessa"
Nel contratto preliminare sarà scritto che il rogito notarile verrà stipulato presso il notaio....(quello scelto dal promissario acquirente) entro e non oltre il...........
Cercate di accordarvi per un data che vada bene ad entrambi: a lui per essere certo che venga fatta la perizia e gli eroghino il mutuo in tempo; e a te per non dover aspettare troppo.
nel contratto verrà indicato che in caso di inefficacia del contratto le spese notarili se le deve pagare l'acquirente.
E' bene indicarlo, anche se il promissario acquirente può non gradire di dover sostenere interamente quel costo.
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Aggiornamento!
1) accordi verbali tra privati relativi al prezzo;
2) iniziare ad informare la banca
3) redazione della perizia da parte del perito della banca ... Domani!!!;
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
Aggiorno....

Allora alla visita non era il tipo della banca ... ma il broker... che a parere mio ha anche un fare "furbesco"... vorrebbe scontare l prezzo patuito e portarlo a 75.000... ma preso da parte l'acquirente ( qualche ora più tardi ci siamo rivisti da soli)sembra invece andargli bene al prezzo patuito di 78.000 ed è seriamente interessato.

Ora non ho capito bene come funziona... ma in pratica il coltello dalla parte del manico ce l'ha il broker a cui dovrei genoflettermi al prezzo indicato da lui perchè dice che appartamenti simili si trovano anche a 5000 euro in meno....??chiaritemi questo passaggio!!!
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non c’è nulla da chiarire.
Il tipo che vorrebbe comprare non ha una lira, fa fatica ad avere il mutuo, e il broker tenta di convincerti a scendere : ma è probabile che le difficoltà con il mutuo restino identiche.
Essere seriamente interessati, ma senza avere i soldi, non serve a nessuno.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
il broker mi ha detto che gli danno il MUTUO AL 100%
Allora spera che quanto detto verbalmente dal broker si traduca in futuro in un'erogazione vera e propria del mutuo!

Il prezzo di compravendita viene stabilito dalle parti (proprietario e aspirante acquirente), e può non coincidere col valore della perizia della banca.
Se il perito stima un valore inferiore, la banca si baserà su quello per erogare il mutuo.
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Con quello che ti dice il broker puoi scriverci la carta igienica e usarla in bagno. Già uno che chiede il 100% di questi tempi è uno che non ha una lira da parte o un euro vedi tu. Perderai molto tempo per qualcosa che non andrà mai in porto. Ma se sei contento tu allora sono contenti tutti. Poi scommettiamo che nel 100% ci vuole mettere anche il compenso del broker?
 

fasa78

Membro Attivo
Impresa
No, non è quello il problema... il broker vorrebbe scendere di 3000 euro( 75000)... ma l'acquirente mi ha detto (A parte) che il prezzo gli va bene.....quello che avevamo patuito 78.000
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto