2021hcmc

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve,

Vorrei comprare azioni delle Poste italiane o ENEL in ottica dividendo.
Vorrei sapere quale e' un broker di fiducia dove poter comprare azioni?

Premetto che ho un conto titoli Unicredit ma non son certo se posso comprare azioni.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
non son certo se posso comprare azioni.
Basta aprirlo, il conto titoli (in genere non costa nulla aprirlo, poi ci si pagano le commissioni e le tasse in base a quello che ci metti dentro). La tassazione è uguale per tutti e, salvo alcuni broker esteri, viene prelevata direttamente dal monte titoli; mentre le commissioni per acquisto e vendita sono molto diversi e sono queste che devi guardare per scegliere.
Prova a leggere questo articolo: Migliori broker italiani e esteri: quale scegliere? - il re di denari
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Consiglio decisamente, per costi limitati e facilità d'uso: Directa Sim, a mio modesto avviso, ottima per operare su Borsa Italiana in ottica "buy & hold" opzione "variabile"
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me sì, i costi sono competitivi, devi considerare i minimi e i massimi per eseguito; ci sono piattaforme estere che offrono costi interessanti ma poi, come dice Gagarin, a fine anno fiscale, avrai bisogno di un commercialista... Altra cosa da valutare è la possibilità, che ti da questo broker, di aprire un conto titoli (gratuito) presso una banca convenzionata di tua fiducia, puoi cercare nel sito del broker, la parola "TERRITORIO".
 

Ezequiel

Membro Attivo
Proprietario Casa
Giustissimo, ma forse non sono stato abbastanza chiaro: La piattaforma in parola, permette di operare ai suoi costi e i titoli vengono conservati da una banca di tua scelta, fra quelle convenzionate, sul territorio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto