Simone_81

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, io sono proprietario di una bifamiliare in zona agricola a tre piani divisa al centro verticalmente con un altro nucleo familiare. Trattasi di costruzione ante 67, ma ristrutturata recentemente. Entrambe le proprietà hanno un facciata costruita uguale con una scala esterna che arriva in giardino. Abbiamo entrambi tanto giardino intorno alla casa. Ai piedi della scala entrambe hanno un rialzo fatto di terra. Nel rialzo dei miei vicini c'è piantato un enorme ulivo al centro, alto quanto la casa. Nel mio rialzo, invece ci sono due piccoli ulivi quasi attaccati, di due metri di altezza Tutte e tre le piante erano già lì prima che io comprassi la casa 3 anni fa. Io ho necessità di rimuovere la terra dalla mia parte e anche i due ulivi e abbassare il terreno a livello strada. Mi serve sapere se posso farlo di mia iniziativa o devo chiedere ed ottenere il permesso dei vicini prima di poter iniziare i lavori. Io ho piantato una mimosa vicino al cancello per sostituire gli ulivi ma avrei bisogno di questa informazione per evitare di litigare coi vicini in futuro. Grazie a chi mi aiuterà.
 
Serve sapere cosa precisa il Rogito sulla proprietà del giardino e se lo stesso sia diviso da un muretto od altro che fissi un confine fra le due porzioni.

Ammesso sia ufficialmente "separato" la eventuale tua modifica non deve creare danno al vicino.
 
Io ho piantato una mimosa vicino al cancello per sostituire gli ulivi

Bella la Mimosa in fiore ma è una pianta che cresce rapidamente ma è poco longeva. Ha radici superficiali che potrebbero fare danni se non si lascia una certa distanza. Anche dal punto di vista paesaggistico preferirei l’Ulivo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top