pgkermit

Nuovo Iscritto
Premetto che mi sto facendo ristrutturare casa e che tra mille leggi e mille modi di pagare l'IVA non ci sto capendo niente, ma i soldi sono soldi. Adesso ho letto e un pò me l'ha accennato che se effettuo un bonifico a favore della ditta che sta effettuando nel mio appartamento lavori per il risparmio energetico, sullo stesso bonifico alla ditta la banca trattiene il 10% del bonifico senza l'IVA. Ora volevo capire, visto che non ne capisco niente, se questi soldi la ditta li perde oppure in qualche modo li recupera e come. Questo perchè la stessa ditta mi aveva propinato, e credo voglia fare la furba, che quella ritenuta avrei dovuto pagarla io. Vi prego aiutatemi. Grazie.
 

pgkermit

Nuovo Iscritto
Che significa la pago io e non ci erdo. Facciamo un esempio. Io faccio un bonifico di 1000 euro IVA inclusa alla ditta. Pago l'IVA e anche la ritenuta d'acconto. La ditta vuole da me cash i 1000 euro della ritenuta che gli fa la banca. Sono altri 1000 euro che la ditta fa cacciare a me. Come fai a dire che non ci perdo niente.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
La ritenuta del 10 per cento effettuata è a titolo di acconto dell’imposta sul reddito dovuta dai beneficiari (la o le ditte).
 

alemaro

Membro Attivo
:amore:
ho parlato con il mio commerc.

allora:

la fattura va fatta normalmente sarà poi la banca o la posta a versare il 10% della ritenuta d'acconto nei modi previsti dalla legge.

noi di fatto non ci rimettiamo niente
ma soprattutto NON DOBBIAMO PAGARE NENTE!!! devono fare tutto gli Ist di credito

salutisimi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto