mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per i suggerimenti fanno comodo anche a me. Noto comunque che siamo in tanti a preoccuparci. A casa di mia figlia vogliono procedere con una maggioranza risicata, molti condomini contro, già per avvocati, il professionista delegato a coordinare alquanto discusso eccetera. Finirà che se lo fanno, staranno 8 anni col fiato sospeso, anche perché l immobile e in paramano, ha 12 anni , hai voglia fare il salto di 2 classi se non si cambiano caldaie e infissi! E i dissenzienti sono sulle barricate : mai vorranno interventi in casa.
 
U

User_29045

Ospite
Finirà che se lo fanno, staranno 8 anni col fiato sospeso

No: non è necessario stare col fiato sospeso. Basta METTERE DA PARTE la somma della quale si è goduto il bonus statale, + gli interessi legali per ogni anno che passa (dal 1° Gennaio 2022 il tasso di interesse legale è salito da 0,01 % a 1,25 %). Se uno tiene da parte i soldi, anche se dopo 8 anni arriva l'Agenzia delle Entrate che rivuole indietro tutto + sanzioni + interessi + spese di notifica... almeno ce li hai da parte!
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
si si, certo : bisogna organizzarsi. Ma comunque, con i costi alle stelle di ora, non so quanti li farebbero i lavori per il salto di 2 classi in un condominio di 12 (dodici) anni con gli esterni in paramano, doppi vetri , serramenti in legno . E anche le caldaie, magari ancor un po' durerebbero.
E sappiamo che tanti 110% già speranzosamente in onda, sono ora bloccati dalla nostra giustamente occhiuta agenzi delle entrate.
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
avevo sentito una bella intervista a Radio 24, ma non ricorda la trasmissione
Il direttore delle Entrate spiegava imeccanismi fraudolenti in materia di cessione dei crediti Superbonus e bonus edilizi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
barare sul Suoerbonus 110% è difficile, ci sono condizioni molto precise e certificazioni, secondo me hanno trovato abusi sul 50 e 65% prima che uscisse la norma del 11/11/2021 che è stata emanata apposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto