Gianco

Membro Storico
Professionista
Scusami ma che tipo di variazione avrebbero dovuto subire?
Il numero potrebbe variare, sia per passaggio da catasto terreni a quello dei fabbricati, per frazionamento e fusione. E potrebbe verificarsi il caso di variazione perché il precedente numero era un doppione: è un caso raro, ma si è verificato.
 

izzo italo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
A me e successo la stessa cosa. Fatta la successione con voltura online a fine aprile mi sono arrivate entro pochi giorni la 1, 2, 3 e 4 ricevuta, ma della quinta ricevuta e della contestuale voltura nemmeno l'ombra
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per curiosità cosa attestano la terza e quarta ricevuta? ( per analogia ad altri adempimenti immagino che la prima e seconda riguardino solo la conferma della ricezione e assenza di errori formali)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa attestano la terza e quarta ricevuta?
1ª ricevuta: relativa all'acquisizione della dichiarazione di successione e al controllo formale dei dati contenuti. Tale ricevuta è contrassegnata dalla sigla SUC13 ed è consultabile nell'elenco delle ricevute.
2ª ricevuta: relativa all'esito di addebito delle imposte e dei tributi dovuti sul conto corrente corrispondente all’IBAN indicato nella dichiarazione di successione. Tale ricevuta è contrassegnata dalla sigla I24A0 ed è consultabile nell'elenco delle ricevute.
3ª ricevuta: relativa al controllo e alla liquidazione della dichiarazione di successione, effettuata dall'Ufficio dell’Agenzia delle entrate competente in base all'ultimo domicilio fiscale della persona deceduta. Tale ricevuta è consultabile cliccando sul link “Prelevare documenti”, posto in fondo all'elenco dei file inviati.
4ª ricevuta: relativa all'attestazione di avvenuta presentazione della dichiarazione (cosiddetta copia conforme), se richiesta mediante la barratura dell'apposita casella nella sezione “Dati generali”. Se non richiesta, la ricevuta contiene la copia semplice della dichiarazione di successione (non utile per lo svincolo delle somme dei conti correnti a favore degli eredi). Tale ricevuta è consultabile cliccando sul link “Prelevare documenti”, posto in fondo all'elenco dei file inviati.
5ª ricevuta: relativa all'esito delle volture catastali degli immobili indicati nella dichiarazione di successione. Tale ricevuta è contrassegnata dalla sigla SUCC6 ed è consultabile nell'elenco delle ricevute.
 

izzo italo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dopo oltre 4 mesi non arriva la 5 ric. e non risulta la voltura degli immobili eppure la succ. online ere con voltura e l'addebito è stato effettuata comprensivo della voltura
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto