robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno
nel precompilato dell'anno scorso (ho sbagliato) ho notato soli adesso in maggio 2018 (sigh) che gli interessi del mutuo non sono stati inseriti.
Ho pagato in due rate giugno 2017 e dicembre 2017.
La rata di dicembre ho pagato il 2 gennaio 2018. Quesito:
-secondo il criterio di cassa posso inserire nel precompilato 2018 la rata di dicembre 2017 pagata a gennaio 2018?
- gli interessi della rata gougno 2017 posso recuperarli e come?
Grazie.
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa non ho capito ho dimenticato gli interessi 2017 quindi nel precompilato che sto facendo adesso 2018
inserisco gli interessi rata 2017 pagati a gennaio 2018
Confermi?
Per gli interessi giugno 2017 non dichiarati che posso fare.
Grazie precisazione
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho inquadrato per il criterio di cassa.Ho sbagliato io a porre il quesito, scusate
Mi riferivo al precompilato dell'anno scorso quindi per la rata pagata giugno 2016 dimenticata nel 730/2017
Che posso fare?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
inserisco gli interessi rata 2017 pagati a gennaio 2018
Confermi?
Non puoi inserli come ti ho già spiegato perchè li hai pagati nel 2018.
Per gli interessi giugno 2017 non dichiarati che posso fare.
Grazie precisazione
SE li hai effettivamente pagati nell'anno 2017 li puoi inserire nel Precompilato che stai per inviare.
PERO:
Mi risulta strano che nel Precompilato non risultano gli interessi quando è la stessa Agenzia delle Entrate ad inserirli.
Ma sei sicuro che siano interessi detraibili ? Di che mutuo si tratta ? Acquisto "abitazione principale" o per altri motivi ?
 

robi65

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si mutuo prima casa sempre detratti.
Evidentemente non li avevo confermati vedendo quest'anno che appunto sono da confermare.
Ora compaiono.
Aggiungerò dicembre 2016 pagato genn 2017 giusto?
graziemille
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Che posso fare?
Puoi presentare una dichiarazione integrativa (ex art. 2, comma 8 del D.P.R. n. 322/1998), utilizzando il Modello REDDITI Persone fisiche 2017, entro il 31 dicembre 2022.
L’importo a credito potrà essere utilizzato in compensazione per eseguire il versamento di debiti maturati a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in cui sarà presentata la dichiarazione integrativa. Nella dichiarazione relativa al periodo d’imposta in cui è presentata la dichiarazione integrativa sarà indicato il credito derivante dal maggiore credito risultante dalla dichiarazione integrativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto