U

User_29045

Ospite
Dici che potrebbe essere una idea dipingere di colori diversi ogni balcone? Quasi quasi ti dò ragione, specie per quei condominij stile sovietico realizzati negli anni 70-80

Siete dei sovversivi, se vi becca il mio amministratore vi condanna a leggere il codice civile alla rovescia per 10 giorni consecutivi :D
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma dai se ci pensiamo, giusto per distrarci, chi abita nel condominio è un soppresso quando basterebbe la buona educazione, il reciproco rispetto, fare ciò che si vuole solo se non si arreca disturbo un poco come se si stesse in una villetta e invece NO! dobbiamo lamentarci con l'amministratore che la signora stende i panni gocciolanti che la figlia di tal dei tali sente la musica a voce alta che la zitella dell'ultimo piano usa il profumo a litri e di un odore che è paragonabile a una puzza vomitevole e quando entra nell'ascensore si preferisce salire a piedi e non a morire asfissiati, ecc.
:innocente:
 

Merlin75

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti

Vorrei agganciarmi alla discussione parlandovi della mia situazione che al dire la verità me ne vergogno un po’

Abito in un condominio autogestito di 6 unità

Condominio non costituito, non abbiamo amministratore, non ci sono millesimi che contraddistinguono gli appartamenti

le assemblee vengono fatte a voce e non vengono verbalizzate

Si decide di ripristinare i balconi

Arrivati alla tinteggiatura

chiamiamo un imbianchino e ci facciamo fare un preventivo

In 5 non vogliono tinteggiare il sottobalcone perché per questi signori 250€ detraibili al 65% sono troppi e fanno una votazione al volo dicendo che la maggioranza è d’accordo a non farli

Il mio quesito è questo

Il sottobalcone è o non è di mia proprietà?

Se non lo è allora va bene

Ma se è mio posso decidere io se tinteggiarlo o no?

L’assemblea condominiale ha potere decisionale solo ed esclusivamente sulle parti comuni e non può decidere assolutamente sulla mia proprietà?

Se ho ragione come posso muovermi?

Io il mio sottobalcone lo voglio tinteggiare perché fa pena!

Grazie a chi mi darà una risposta
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Il sottobalcone è o non è di mia proprietà?
se la soletta del balcone è aggettante, cioè rivolta verso il vuoto, il proprietario di tutto il balcone è chi calpesta la soletta. Quindi il sotto balcone è di proprietà di chi abita al piano di sopra. La manutenzione è a carico suo; chi sta sotto per agganciare una tenda da sole deve chiedere il permesso al proprietario.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
1655723776121.png
balcone aggettante

1655723822844.png
questi sono condominiali
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
No: i secondi sono in comune tra il sotto e il sopra: i balconi (solette) non sono mai condominiali.
Semmai in quelli della seconda foto, sarà condominiale il parapetto in muratura, in continuità con la facciata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto