Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Quiproquo sono troppi i nomi da fare, comunque è il sistema che non funziona, basterebbe che chi fa le leggi fosse competente almeno in quella materia,se non è (non si può saper tutto) dovrebbe avere la creanza di informarsi come funziona prima di permettersi di normare un campo. È assurdo, eppure è così. Un po' come se (faccio esempi) uno che non sa cosa sia una torta pretendesse di andare dal pasticcere di nota esperienza ad insegnarli ad impastare i dolci oppure da l fabbro ed insegnare a battere il ferro. In Italia chi non sa non solo insegna ma si PERMETTE pure di NORMARE la vita delle persone ecco qual'è il PROBLEMA.
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vabbè, dai... visto che vi divertite... guardate queste!!! Ci sarebbe da ridere se non fosse una tragedia per la mia povera casa!
 

Allegati

  • 1 Cameretta prima.jpg
    1 Cameretta prima.jpg
    58,6 KB · Visite: 41
  • 2 Buco per il gatto.jpg
    2 Buco per il gatto.jpg
    95,4 KB · Visite: 46
  • 3 Scala per il gatto.jpg
    3 Scala per il gatto.jpg
    44,9 KB · Visite: 55
  • 4 Risultato.JPG
    4 Risultato.JPG
    117,1 KB · Visite: 42

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ma dai!? dì la verità: dalle tue parti c'è stata l'alluvione e vuoi farla pagare a quei poveri indifesi. :shock: :confuso: :shock: :shock:[DOUBLEPOST=1382549886,1382549725][/DOUBLEPOST]
è il sistema che non funziona,
E' così! prima funzionava alla grande: la dc pagava con i soldi americani, il pci con i soldi russi, il psi e altri con i "contributi" delle imprese, pubbliche e private e tutto andava. Ora che nessuno dà più niente, tutta quella pletora ci è rimasta sul groppone!! Pletora che con la guerra fredda aveva un senso....
 
J

JERRY48

Ospite
Però voi propisti non ve la prendete genericamente
con lo stato....lamentandovi a vista....fate dei nomi..
senza aggettivi....Forse continua...Quiproquo.

Scusatemi, una mia riflessione, se permettete.

Il codice Camaldoli recita:
Finchè nella società ci siano dei membri che mancano del necessario, è dovere fondamentale della società provvedere; sia con la carità privata, sia con le istituzioni di carità private, sia con altri mezzi, compresa la limitazione della proprietà dei beni non necessari, nella misura occorrente a provvedere al bisogno degli indigenti.
Un buon sistema economico deve evitare l'arricchimento eccessivo che rechi danno a un'equa distribuzione; e in ogni caso deve impedire che attraverso il controllo di pochi su concentramenti di ricchezza, si verifichi lo strapotere di piccoli gruppi sull'economia.

Soffermiamoci a riflettere sulle politiche fiscali, sociali, del lavoro e sulla svendita dei beni comuni messe in campo dai governi Berlusconi, Monti e Letta.
Quando riusciremo a ripulirci da ******ieri, meretrici e lacchè, sarà l'unico modello economico vincente.

Guardiano, per favore, non censurarlo, non ho scritto niente di offensivo.:)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Arciera il sistema ha funzionato finché ci sono stati soldi in giro, in realtà non è mai funzionato bene, solo che nel momento in cui c'è uno strato di burocrazia accettabile, c'è crescita, (tu appunto mi citi i finanziamenti esteri) ma nel momento in cui vengono a mancare causa inasprimento burocratico, oppure nel momento in cui ti chiedono i debiti statali (parlo per chi investe) di ripagare i numerosi investimenti ed i debiti e tu non riesci a farlo ecco che si allontanano. Perché se ritardi anche solo un giorno con il pagamento dei contributi ti chiudono i permessi di Costruire (I Comuni sul DURC risulta negativo ragionano così) peccato che poi gli stessi per pagarti ci mettono un anno almeno (ma nel frattempo i soldi dei contributi e tasse dove li prendi: inizi a vendere le tue proprietà. Ecco come ci si autoalimenta per stare in piedi e non avere le banche che ti chiedono il rientro del prestito. Dulcis in fundo si scappa dall'Italia, questo è uno dei motivi (forse quello fondamentale almeno per le aziende).
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
purtroppo so perfettamente in che situazione versiamo. L'Italia era una terra tra due mondi, ci hanno abituato ad approfittarcene. La nostra burocrazia politicizzata è figlia di quel mondo (anzi hai voglia a rottamare...è quel mondo là)
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Però qualcosa deve cambiare per forza ed in meglio perché quando la gente finisce la pazienza sul serio, scoppia un casino. Ricordo che al momento dell'inserimento del governo Letta ci fu un attentato (peccato che se la sia presa con un carabiniere sparandogli). Sarà poco professionale il discorso che ho fatto, ma chiediamo certezze, certo che se pensano che con una ventina d'Euro al mese in più in busta paga per l'operaio e un misero 2% di tasse (se va bene) in tre anni per le imprese (cuneo fiscale) significa che non hanno capito proprio niente della situazione attuale. Per la serie ci hanno preso per il cuneo. Dove sta la crescita del Pil con questi presupposti?[DOUBLEPOST=1382564208,1382564163][/DOUBLEPOST]La classica montagna che partorì il topolino.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
E' un problema vero, e' un problema serio. Un sistema e' difficile che crei un altro sistema. Con il conseguimento di una legislazione meno opprimente come farebbe al caso nostro data l'avvenuta scolarizzazione di massa che ha reso la popolazione più consapevole. La Russia e' stato il primo paese nella storia umana a dichiarare il default di un sistema e quindi a auto collassare. Chissà se lo Stellone d' Italia ci illuminerà anche questa volta.
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vedo che la conversazione ha preso una piega più generale... comunque interessante e assolutamente condivisibile.
Vi riporto al particolare, solo per raccontarvi come è andata a finire.
All'inizio di questa discussione vi ho detto di come la mia inquilina (da qui in poi nominata VANDALA) ha vandalizzato la mia carinissima mansarda durante le sue crisi maniaco-depressive.
Bene: ho sentito tre avvocati e tutti e tre mi hanno consigliato di mettere la coda tra e gambe e restituire la caparra. L'alterativa è: parcelle profumate dei legali, il triplo della cauzione, il doppio dei danni ricevuti (perché il motivo della causa non è stimolante, gli avvocati si annoiano), anni di attese e rimandi (intanto tu non dormi la notte per la rabbia e la frustrazione), esito incerto anche se tu sei nel giusto al 100% e la controparte è una delinquente (perché anche i giudici si annoiano e spesso non leggono nemmeno le carte).
Davvero, non ci potevo credere! Ma quando a dirmelo sono stati in tre, di cui l'ultimo è un avvocato specialista in locazione... MI SONO DAVVERO CADUTE LE BRACCIA!
Ragazzi, in futuro quando affittate non state neanche a stendere il contratto, tanto non serve a niente. L'inquilino può firmare tutto, tanto poi fa comunque quello che vuole e la tutela dei diritti non esiste!!!
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Affittare è molto difficile oggi ancora più di prima perché la crisi economica spesso spinge le persone a fare cose oltre il limite del consentito
  1. Tardati o mancati pagamenti dell'affitto
  2. Tardate o mancate pagamenti delle spese condominiali
  3. lavori eseguiti senza che il proprietario ne sia al corrente
  4. la cosa più antipatica, danni all'interno e all'esterno delle unità immobiliari e delle loro pertinenze.
Purtroppo però oggi come oggi tenersi una seconda casa sfitta, considerando l'ideologica battaglia sulle seconde case con tanto di IMU (prima) TRISE (dal prossimo anno) non è molto conveniente, ancor di più se si pensa che è stato reintrodotto oltre alla tassa anche un +50% dell'IRPEF per gli immobili"sfitti" ,ci voleva per dare un colpo d'arresto alla crisi dell'edilizia (molto ironico), se questo non è un paese d'imbecilli non so come poterlo diversamente definire.
Poi per quanto riguarda giudici ed avvocati carlas ha già detto tutto nulla da aggiungere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto