J

JERRY48

Ospite
Daniele,
La legge di stabilità, alias manovra fiscale, è un bell'esempio di cura omeopatica alla crisi! Tanto c'e sempre la scorta immensa dei poveracci/pensionati/redditi bassi su cui far cadere l'ennesima mannaia. La speranza, molto assurda e fuori luogo, è che qualcuno, in parlamento faccia proposte serie per tagliare i costi e, dopo più di 12 mesi di blabla cambino la legge elettorale, ma voi ci credete? Se cambia la legge 3/4 di questi malfattori dovranno andare a casa! A quando la piazza ???
 
Ultima modifica di un moderatore:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Per Daniele 78 Jerry 48, Iaco, Arciera, Criscuolo e tanti altri, escluso naturalmente essezeta67 che per coerenza non dovrebbe nè leggere, nè tantomeno intervenire....Tempo fa...mi sembra già un secolo...avevo proposto a Guardiano di rafforzare
lo spirito associativo di Propi.it proponendo anche
una quota annuale quasi simbolica...al fine di poter
pungolare in qualche modo i vari potentati...Non si tratta nè di fare, nè di scendere in politica bensì una piccola armata agguerrita solo di buon senso al fine
di proporre rimedi per le storture legislative che più
angustiano i cittadini, spessissimo con vistose iniquità. Una vera associazione di cittadini fruitori con spirito di solidarietà e differenziandosi da quelle
nate sotto l'egida di categorie con interessi di parte.
Al di sopra delle parti, appunto; nel nostro caso essere in grado di riconoscere anche le ragioni della controparte accantonando l'interesse personale immediato. La proposta di Daniele 78 potrebbe
realizzarsi solo partendo dal basso...e dal piccolo come è in questo momento Propit...altrimenti come
constatiamo ad ogni piè sospinto su queste colonne si elevano soltanto lamenti e riflessioni fini a se stesse. E quindi: parole...parole...parole...mentre si dovrebbe gridare: fatti...fatti...fatti...Quiproquo.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io continuo a sentir parlar di crescita nel frattempo proprio oggi ho scoperto (qui da noi a Biella) entro fine anno chiude la filiale della Coca cola (300 persone circa) e la filiale della Staples (altrettante), la verità purtroppo è ben diversa. Naturalmente queste chiusure per forza di cose andranno indirettamente a colpire tutto il settore edile (il mercato della casa affitti e nuovo) con tutto quello che ne consegue, sono sempre più disgustato da un'atteggiamento miope di chi governa e che continua a non capire che se non si aumentano benefici per imprese e lavoratori (anche a costo di sforare il 3% famoso) il prossimo anno non ci sarà crescita, intanto però continua e continuerà l'emorragia di lavoro dall'Italia.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Quali servizi??
1. Due mesi fa è stata soppressa un servizio di linea di bus che collegava Recanati a Roma, ti pare poco?
2. Gli sportelli degli uffici postali sono specializzati (uno i pacchi, uno i bollettini, uno i clienti correntisti, etc.), mentre invece dovrebbero essere polifunzionali, ossia ognuno dovrebbe essere abilitato a fare tutto, allo scopo di ridurre le code, di rendere le stesse 'democratiche' e, last but not least, non trasformare gli impiegati in automi.
A proposito di polifunzionalità, secondo voi perché in luoghi come ospedali, cinema, scuole, etc. si ritiene necessario avere toilettes separate per sesso? Non è uno spreco, non è un motivo di coda 'non democratica' (in una toilette 10 persone in coda, nell'altra 0)?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
1. Due mesi fa è stata soppressa un servizio di linea di bus che collegava Recanati a Roma, ti pare poco?

Sinceramente da Biella non posso sapere se a Recanati tagliano un bus, anche qui ne hanno tagliati, ma il problema è legato ai Comuni che non pagano (o pagano meno ed in ritardo) alle società di servizio la la loro quota per il trasporto pubblico locale, sicuramente legato anche alla legge di stabilità.


A proposito di polifunzionalità, secondo voi perché in luoghi come ospedali, cinema, scuole, etc. si ritiene necessario avere toilettes separate per sesso? Non è uno spreco, non è un motivo di coda 'non democratica' (in una toilette 10 persone in coda, nell'altra 0)?

Mi sembra una cavolata, tenendo conto che è una consuetudine ormai affermata in tutto il mondo non solo in Italia, per una migliore igiene (viste le particolarità dei due sessi) nell'espletare i loro bisogni, ti immagini alle scuole materne elementari o medie bagni promiscui?? cosi come negli ospedali??
l'unica normativa che tocca la divisione dei bagni è legata al testo unico della sicurezza decreto legislativo n°81/2008 che poi non è altro che una rivisitazione della 494/94 (per i cantieri) 626/94 per la sicurezza del lavoro in generale, che a loro volta riprendono le vecchie normative degli anni 50/60, tutto questo nel pubblico o nei luoghi aperti al pubblico), nel privato si sono accodati a queste normative.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
In un luogo pubblico i bagni sono promiscui per il semplice fatto che sono usati da persone non imparentate tra loro.
Definizione: un bagno si definisce promiscuo se, e solo se, viene usato da persone con patologie differenti. Esempio di promiscuità minima conclamata: uomo sano e uomo con pulci. In base al concetto di promiscuità ogni essere umano dovrebbe allora avere una sua toeletta.
La matematica non è un'opinione, men che mai la logica.
P.S. Non vi accodate mai, leggetevi "Il pifferaio di Hamelin".
 
Ultima modifica:

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
In un luogo pubblico i bagni sono promiscui per il semplice fatto che sono usati da persone non imparentate tra loro.
Definizione: un bagno si definisce promiscuo se, e solo se, viene usato da persone con patologie differenti. Esempio di promiscuità minima conclamata: uomo sano e uomo con pulci. In base al concetto di promiscuità ogni essere umano dovrebbe allora avere una sua toeletta.
La matematica non è un'opinione, men che mai la logica.
P.S. Non vi accodate mai, leggetevi "Il pifferaio di Hamelin".

Jac mi riferivo al sesso, se un bagno è promiscuo significa che va bene sia per uomini e donne anche sul dizionario trovi questa definizione. Basta cercarla
 

carlas

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come lo trovo un avvocato bravo e intenzionato a darsi da fare? E' la prima volta che mi trovo coinvolta (mio malgrado) in una controversia giudiziale. Non me ne intendo!!!
Forse solo in un forum come questo ho qualche possibilità di essere aiutata nella scelta... Qualcuno che legge è di Bergamo? E tra costoro c'è chi ha avuto un'esperienza in qualche modo assimilabile alla mia? E tra quei pochi: qualcuno nella sua disavventura ha avuto la fortuna di incontrare un avvocato bravo e con la voglia di rimboccarsi le maniche?
Come ho già detto ad un'amica: Preferisco pagare la parcella del mio avvocato che fare una strenna natalizia alla Signora Vandala.
Vi prego: fate passa-parola e aiutatemi ad arrivare a qualcosa...
Io credo che in mano ad un buon avvocato, Carlas sicuramente farebbe prevalere la giustizia. Non un grande avvocato, un avvocato con la voglia di lavorare. La legge c'è basta utilizzarla. E le spese andrebbero tutte a carico dei disonesti. Questo e' un caso molto semplice che passerebbe in maniera positiva in tutti e tre i gradi di giudizio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto