M

miosotis

Ospite
In sede di giudizio venne stabilito che pur essendo mio figlio maggiorenne, dal momento che non aveva nulla in contrario e per particolari ragioni, il giudice decise di intestare a me il suo assegno di mantenimento. Mi è arrivato un cud dall'Inps! E mi si ordina di rifare il 730! Hai voglia a spiegare che sull'assegno di mantenimento dei figli non si pagano tasse,che il giudice ha così sentenziato. La funzionaria non demorde, dice che il cud va spedito, a me. Ho scritto anche ai "piani alti" , ma sembra non esservi un superiore che intervenga, diciamo che sono entità , nomi sulla carta, che non rispondono mai al telefono, a cui non gliene può importare niente se si compie un madornale errore. Vuol dire che quando mi arriverà la cartella...spiegherò, ma che tristezza! Triste pure che qualcuno insista nell'errore e non venga nemmeno ripreso.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ad una richiesta non motivata, si risponde con una raccomandata AR alla francese a chi ha fatto la richiesta per iscritto. Se non l'avessi richiedila per iscritto su carta intestata dell'ufficio con tanto di n. di protocollo.
 
M

miosotis

Ospite
Di raccomandate ne ho fatte fin troppe, ai vari uffici ed è intervenuto anche l'avvocato, ma questi son tosti, specie quando sbagliano. L'Inps...un fiilm dell'orrore?! La richiesta me l'hanno mandata con firma del direttore generale, pensate un po', che poi la segreteria non mi ha nemmeno risposto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
L'importante è che le risposte siano tracciate, nel senso che si può individuare il responsabile. L'avvocato sa come ci si deve comportare in questi frangenti.
 
M

miosotis

Ospite
So chi è la responsabile, alla fine è venuta fuori, ma non credo che avrà il fatto suo, io sono stressata, per quel che mi è capitato, ma lei se la passerà liscia...è l'Inps, anche se ,spero ,che ci sarà giustizia
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Tutto dipende da come e stato impostato la tua denuncia dei redditi, dire che un CUD non dovuto, vuol dire tanto e poco se non chiarito
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto