Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Io sapevo che non si potesse neanche aprire una finestra su facciata di confine su terreno altrui

Una "finestra" (che è cosa diversa da una "luce") implica una lesione di un diritto altrui....io mi riferivo ad un particolare limitato (unità esterna condizionatore, tubo del camino, isolamento per cappotto esterno,) posti ad una quota rialzata rispetto al suolo/pavimento.
Secondo i Giudici chi lamenta il danno deve dimostrare di subire una lesione ... cosa non facile per uno "sporgere" limitato.
 

GianfrancoElly

Membro Attivo
Proprietario Casa
Una "finestra" (che è cosa diversa da una "luce") implica una lesione di un diritto altrui....io mi riferivo ad un particolare limitato (unità esterna condizionatore, tubo del camino, isolamento per cappotto esterno,) posti ad una quota rialzata rispetto al suolo/pavimento.
Secondo i Giudici chi lamenta il danno deve dimostrare di subire una lesione ... cosa non facile per uno "sporgere" limitato.
Mi sembra strano visto che i rami di un albero piantato nel mio terreno non deve superare il confine con il vicino
 

Valturch

Nuovo Iscritto
Impresa
Buonasera a tutti, oggi ho avuto un altro confronto con il vicino sel giardino. Ho cercato di essere quanto più cordiale e gentile si possa essere al mondo. Gli ho detto che non aveva senso cominciare con il piede sbagliato, noi siamo nuovi e non abbiamo colpe relativamente al suo trascorso con il condominio e l'astio con l'Amministratore; che semmai avrebbe avuto un alleato piuttosto che inimicarsi altri. Niente. Noi settimana prossima apriamo il locale e per colpa di quest astio immotivato non avremo il condizionatore, d'estate, in sardegna, con il sole che batte sulla facciata. Ma non na ha voluto sapere. Alla fine gli ho detto che comunque settimana prossima installeremo il motore su quella facciata, in quanto mi sono messo in contatto con Tecnici di edilizia acrobatica che svolgeranno il lavoro. Ma ho concluso dicendo che ad ogni modo, mi avrebbe fatto più piacere rimanere in buoni rapporti con lui, piuttosto che "scavalcarlo" in questo modo, e che avrei preferito dare a lui la cifra economica che avrei dovuto pagare in più per l'utilizzo di questa tipologia di Tecnici... gli ho offerto €100 per accedere un ora alla mia facciata tramite il suo giardino ed installare il motore. Nulla. Allora gli ho proposto che gli avrei risistemato il giardino (circa 400mq in stato di abbandono) in cambio dell'accesso alla facciata. E nulla. Poi ho sclerato. Me ne sono andato ricordandogli che, questa volta, ero venuto in pace...

Andato via, mi sono subito accordato con il mio Tecnico, per rimuovere la grata della finestrella posteriore, in modo da accedere da li e montare il motore... con l'accortezza di non poggiare piede sulla sua Proprietà, videoregistrando tale operazione!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto