ziomario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Gli irriducibili illusi del Superbonus...

perche' dici questo ? I geometri non hanno nemmeno menzionato che vogliono usare il superbonus per ristrutturare. Hanno detto che potrebbero valutare successivamente se usarlo. Dunque credo che si riferiscano ad un altro tipo di bonus eo agevolazioni.
 

ziomario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se già 600 Euro ti sono proibitive figurati oltre (potrebbe non bastare una rete).

In ogni caso, se l'edificio è talmente malmesso da richiedere reti e transenne, sei sempre a rischio di diver sborsare ben di più qualora un crollo arrechi fanno pure al vicino (oltre che ai tuoi comproprietari).

Certo che

...sei una "sagoma".
Visto che ti preoccupi dell'aumento del tuo ISEE, dei soldi fa sborsare, delle maggiori tasse etc...vendi al miglior offerente e ti togli il pensiero.

Non è lamentandoti nel forum che trovi la soluzione.

Forse perche' non c'e' un migliore acquirente al momento e non e' facile trovarlo ? Forse perche' i miei parenti non vogliono acquistare la mia quota ? Forse perche' non voglio cmq regalare la mia quota ?
 

ziomario

Membro Attivo
Proprietario Casa
In definitiva ogni accordo fra i diversi proprietari è propedeutico ad ogni azione da attivare sull'immobile.

ovviamente,ma io non vedo una volonta' da parte loro di trovare un accordo. Ogni mio tentativo di spiegare loro che voglio essere liquidato e' caduto nel vuoto e loro stanno tirando dritti per la loro strada,facendo finta che io alla fine accetti le loro condizioni,senza la minima volonta' di intavolare con me una qualsiasi trattativa.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
I geometri non hanno nemmeno menzionato che vogliono usare il superbonus per ristrutturare.
Beh...sulla base di queste tue affermazioni:

E per farlo bisogna tirare fuori dei soldi,quantificati in 600 euro a cranio. I costi dovrebbero fermarsi lì

non potrebbero rivendere l'immobile che hanno fatto ristrutturare senza tirare fuori un euro.
non ci sono alternative:
o accedono al Superbonus (illusi)
o trovano un Paperone che gli regala un milione.

Per il resto non hai alternative...scrivi che non hai 600 Euro per la regolarizzazione/messa in sicurezza figurati tutto il resto.

A costo di "regalarla" te ne devi liberare ..o trovare un finanziamento con tutte le conseguenze che temi.
 

ziomario

Membro Attivo
Proprietario Casa
In ogni caso i soldi per ristrutturare la casa non verranno dal superbonus,ma dal fondo per il sisma che si e' avuto qua' qualche anno fa.
 

ziomario

Membro Attivo
Proprietario Casa
Oggi si e' celebrata un'altra riunione fra parenti per decidere se e come proseguire con la ristrutturazione del caseggiato. In breve sintesi : i tecnici a cui e' stato assegnato il progetto hanno detto che dopo le 300 euro a cranio che dobbiamo pagare per sistemare alcune irregolarita' catastali non ci saranno ulteriori aggravi per nessuno. E in riguardo alla mia paura che la casa passi da inagibile ad agibile,non c'e' problema,perche' possiamo accedere solamente ad una parte di quei fondi (fondi speciali per il sisma avutosi nelle marche nel 2016),per cui la casa verra' ristrutturata solo in parte. Dunque continuera' a rimanere inagibile. Per questo motivo io non mi devo preoccupare che il mio ISEE aumenti. Alla mia domanda se in futuro ci potranno essere ulteriori interventi di ristrutturazione che rendano la casa agibile e se ci saranno ulteriori aggravi monetari per me,hanno risposto candidamente che non lo sanno. Cosa fareste voi al posto mio ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto