1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. akillea

    akillea Ospite

    un quesito fra i tanti:possiedo una quota su un immobile in successione al marito,accettata con beneficio di inventario ma non valutata dal perito del tribunale,solo messa per iscritto sull'inventario,per quanto riguarda le spese condominiali si pagano sulla quota (un terzo) o sul valore catastale di quella porzione? esistendo come ho scritto accettazione con beneficio di inventario?le spese condominiali sono un debito rapportato al valore descritto nell'inventario dopo il quale non si risponde più?
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Le spese condominiali si pagano sulla quota di proprietà e si sommano ai debiti del de cuius.
    A te valutare la convenienza dell' accettazione.
     
  3. akillea

    akillea Ospite

    l'accettazione ho dovuto farla,all'rpoca c'era un minore,ma vendere la quota è impossibile,tra l'altro non ho mai avuto le chiavi,cosa faccio,la vendita forzata per liberarmi? tra l'altro le spese condominiali gravano pure sul riscaldamento centralizzato essendo un condominio si può far chiudere essendo l'appartamento ora disabitato,magari adducendo il fatto che è in disuso?
     
  4. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina