Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Peraltro il controllo potrebbe scattare a prescindere visto che le mie somme in accredito sono superiore a 4000 euro.
No.
Nel caso di presentazione della dichiarazione precompilata direttamente o tramite il sostituto d’imposta che presta assistenza fiscale, senza modifiche ovvero con modifiche che non incidono sulla determinazione del reddito o dell’imposta, non si applica il controllo preventivo sulla spettanza delle detrazioni per carichi di famiglia in caso di rimborso superiore a 4.000 euro, anche determinato da eccedenze d'imposta.
 

arcy

Membro Attivo
Quindi, se ho capito bene, aggiungendo un spesa detraibile che il precompilato aveva omesso ma che non modifica il mio reddito, già acquisito precedentemente in automatico dal sistema precompilato, anche se ho un accredito superiore a 4000 non sono soggetto a controlli?
 

arcy

Membro Attivo
Se aggiungi una spesa detraibile, modifichi l'imposta.
ok,
comunque leggevo in rete che l'utente qualora si volesse avvalere
della compilazione precompilato "assistita" , a parziale variante dei dati già inseriti e dall'agenzia delle entrate, potrà aggiungere voci di spesa e/o documenti mancanti. In questo modo sarà rielaborato il tutto ed eventuali controlli avverranno solo sulle voci o documenti di spesa integrati.
 

arcy

Membro Attivo
No. Su tutto.

Compilazione assistita del 730 precompilato: come modificare il quadro E
Per usufruire della compilazione assistita del quadro E occorre innanzitutto effettuare l’accesso al proprio 730/2019 precompilato con le credenziali personali Fisconline, SPID, Pin INPS o credenziali NoiPA, ed è necessario accedere alla sezione “Modifica il 730 e invia” e selezionare dal menù la voce “Quadro E - Compilazione assistita”.
Al contribuente viene poi mostrato il dettaglio dei dati comunicati all’Agenzia delle Entrate, che potranno essere modificati, esclusi o nuovamente inclusi in dichiarazione dei redditi; è anche possibile aggiungere nuove voci di spesa tra gli oneri detraibili o deducibili con la funzione “Aggiungi una nuova spesa”. Per inserire le nuove spese nel quadro E è necessario spuntare la casella “Conferma” e poi premere sul tasto “Salva”.
Chi usufruisce della compilazione assistita ha un duplice vantaggio: in primo luogo è l’Agenzia delle Entrate a ricalcolare le detrazioni riconosciute ed inserite nel quadro E, in secondo luogo gli eventuali controlli documentali su quanto dichiarato saranno effettuati solamente sulle spese modificate o integrate.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto