Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Ho rimosso l’allegato puoi ricaricarlo se vuoi con le parti censurate oppure riportare i tratti significativi ai fini della discussione
 
U

User_59084

Ospite
Ve ne racconto una nuova. Oggi sono venuti I vdf e ci hanno diffidato di usare i balconi perché sono pericolanti. Non ho più parole.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sono venuti I vdf e ci hanno diffidato di usare i balconi
Nella raccomandata della società locatrice che avevi postato mi pare ci fosse scritto che hanno presentato in Comune le pratiche relative ai lavori di ristrutturazione da effettuare.
Potresti informarti e controllare se è vero.

Il verbale di diffida dei vdf è una prova a tuo favore per contestare l'aumento di canone proposto dalla società se la situazione non si risolve.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
In ogni Comune c'è un servizio dedicato, che generalmente si chiama Sportello per l'edilizia privata, dove si presentano le varie pratiche: Dia, Scia, Cila, ecc.
CI si può informare lì, ma se non si è esperti in quel campo è meglio incaricare un tecnico (geometra o architetto).
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Cercando lo Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Milano ho trovato questo:


Come puoi vedere ci sono le mail dei vari servizi, tra cui quella dell'Ufficio Stabili Pericolanti.

Se io abitassi in quel palazzo disastrato proverei a scrivere, dicendo che sono conduttore di un appartamento ubicato nel palazzo di via....n°... di proprietà della Società Pinca Pallina. Chiederei se risulta che quella Società abbia presentato agli Uffici comunali preposti la documentazione necessaria per effettuare le opere di ristrutturazione urgenti. E, in caso positivo, se sono previste date di inizio e fine lavori.
Magari qualcuno risponde!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto