basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Anch'io ho i dubbi di @basty : non mi fiderei più di un inquilino che ha accumulato una morosità così importante.


A quale diritto ti riferisci, @basty ?
Il correttore ha scritto quello che più gli piaceva....
Intendevo l’avviamento

Quanto alla morosità: potevo capire se chiedeva un accomodamento prima di arrivare allo sfratto. Ne hanno trattato o lo sfratto è stato avviato e concluso senza che si siano parlati prima?
 

swan5045

Membro Attivo
Il correttore ha scritto quello che più gli piaceva....
Intendevo l’avviamento

Quanto alla morosità: potevo capire se chiedeva un accomodamento prima di arrivare allo sfratto. Ne hanno trattato o lo sfratto è stato avviato e concluso senza che si siano parlati prima?
Salve, si in effetti non sono molto convinto neanche io di questo accordo, la cosa positiva è che recupererei un po’ del dovuto, ma effettivamente, essendo condizionato alla nuova stipula ha molti inconvenienti. Purtroppo la proroga degli sfratti ha complicato le cose. Le trattative prima della chiusura ci sono state ma l’ha tirata talmente per le lunghe che alla fine ho deciso di chiudere per via del rischio di dover pagare ancora tasse.
A tale proposito vorrei chiedervi se siete al corrente di una sentenza del 31/08/2020, a Lecce che ha dato ragione al ricorrente contr l’AE sul fatto di non dover pagare tasse su affitto commerciale non riscosso.
Vi allego il link: cosa ne pensate?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
se siete al corrente di una sentenza del 31/08/2020,
Io non ne ero al corrente.
E' interessante, ma rappresenta il parere di una Commissione Tributaria. Altre sentenze di altre Commissioni potrebbero esprimere pareri contrari.
Certo che dal punto di vista dei locatori non è comprensibile la distinzione tra i canoni non incassati relativi a contratti abitativi e quelli relativi a contratti commerciali.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve, si in effetti non sono molto convinto neanche io di questo accordo, la cosa positiva è che recupererei un po’ del dovuto, ma effettivamente, essendo condizionato alla nuova stipula ha molti inconvenienti.
Stai molto attento. A me è capitato che un inquilino abbia saldato il pregresso (comprese le spese legali) per stipulare un nuovo contratto, ma poi, dopo due mesi di pagamenti puntuali, abbia ricominciato a non pagare accumulando un debito ancora maggiore del precedente.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
@uva: Per info a dicembre ho trasmesso una riduzione per il trimestre ottobre-dicembre ed è andata a buon fine
Attenzione: ho appena letto una sentenza (il commento....) che sembra contraddire l'orientamento di fatto finora tenuto dalla Agenzia delle Entrate... Apro una discussione apposita.


Pur comprendendo la delicatezza ed i dubbi che una registrazione a posteriori poteva sollevare, si dimostra ancora una volta la mancanza di tempestività del legislatore, e la mancanza di elasticità della magistratura, che non si dimostra in grado di recepire la drammaticità del contesto odierno e si arrocca sulle forme più che sull'accertamento delle circostanze.

Con tutto il rispetto per i diritti di ciascuno, credo che le priorità dei cittadini siano molto più terra terra, .... altro che jus soli, DDL Zan, e i vari temi bandiera di tutti i partiti ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto