mariarosa salvucci

Nuovo Iscritto
Salve,
sono proprietaria un un appartemento sito all'ultimo piano e tre delle mie finestre hanno l'affaccio su di un terrazzo(lastrico solare) di proprietà condominiale.
La mia vicina di casa, (che non ha nessun tipo di affaccio con lo spazion in qeustione) utilizza tale spazio coem se fosse di sua proprietà,riempendolo di piante, stendendo i panni etc.,con la risultante che devo tenere 3 finestre sempre chiuse per non averla in casa!
Ho fatto richiesta al condominio di acquistare tale spazio, ma ovviamente, l'unico NO e' stato da parte della mia vicina, che oggi lo utilizza gratuitamente!
Cosa posso fare? Ho pensato a varie possibilità dall disciplina dell'affaccio, a quella delle pertinenze..oppure diffidarla per stillidicio...
Grazie,
M.Rosa
 

mariarosa salvucci

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta,
ma il mio fine e' quello di acquistare il lastrico...ed evitare di avere una persona
praticamente in casa senza invitarla!
Sto cercando un modo per "estromettere" la mia vicina dal voto, visto che non accetterà
mai la mia richiesta.
Mettendo i pannelli solari,mi auto escludo da un possibile acquisto o sbaglio?
Grazie,
M.rosa
 

montaga69

Nuovo Iscritto
in teoria no, potresti sempre acquistare la proprieta' del lastrico e lasciare la proprieta' dei pannelli al condominio, che pero' a quel punto dovrebbe avere un titolo (affitto, comodato) per poterli mantenere sul lastrico di tua proprieta'. Un po' complicato ma non impossibile.
 

mariarosa salvucci

Nuovo Iscritto
Grazie!
il mio scopo e' riuscire a togliere l'utilità dello spazio alla mia vicina, in modo che lei non
avendo piu' possibilità di utilizzo, si trovi nella posizione di avere interesse a vendere come
il resto dei condomini.Se chiedo i pannelli, invece di proporre un "guadagno" al condominio,
chiedo una "spesa" a tutti.......mi sembra difficile che accettino!
Possibile che non ci sia un cavillo legale che mi aiuti avendo io TRE finestre che si aprono
su tale spazio?Se facessi una PORTA FINESTRA? Potrei farlo? intanto mi accaparrerei il
passaggio diretto he lei non ha....
Grazie ancora,
Rosa
 

federobe

Nuovo Iscritto
L'ignoranza e la maleducazione sono tra i mali peggiori che affliggono noi persone normali :disappunto:Ciò detto una azione legale sicuramente la puoi proporre ,non stillicidio ma semmai immissioni...o simili e comunque che tutelino il tuo diritto di "veduta" ( se l'azione la facesse il condominio se d'accordo forse sarebbe meglio) non è detto che la cosa sia indolore , sicuramente sarebbe comunque abbastanza lunga ( ci vuole il parere dell'avvocato :idea: anche se non credo che si possa inibire del tutto l'accesso al lastrico solare , visto che è bene comune).Auguri Roberto
 

mariarosa salvucci

Nuovo Iscritto
Concordo con te Roberto!
Grazie per la risposta,certo il mio intento sarebbe quello di acquistare e lasciare servitu' di
passaggio al condominio per l'accesso al tetto!
Vedrò nella prossima riunione condominiale cosa riuscirò ad ottenere....

Grazie ancora :)
M.Rosa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto