masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Qualche mese fa avevo intenzione di acquistare un piccolo appartamento attiguo al mio. L'idea era, ed è tutt'ora, quella di unire entrambi gli appartamenti. Inizialmente pensavo di prendere solo due stanze del nuovo appartamento e "inglobarle" nel mio attuale appartamento e la restante parte dell'appartamento che acquisto farne un bilocale. Se invece decidessi di unirlo interamente al mio da un punto di vista fiscale sarebbe possibile usufruire delle detrazioni fiscali prima casa?
Grazie a tutti :)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se invece decidessi di unirlo interamente al mio da un punto di vista fiscale sarebbe possibile usufruire delle detrazioni fiscali prima casa?
Le agevolazioni prima casa (che non sono “detrazioni fiscali”) possono essere riconosciute unicamente nel caso in cui l'acquirente si impegni, in sede di acquisto, nel rispetto di tutti gli altri requisiti e condizioni previsti, a fondere, anche sotto il profilo catastale, la propria prima casa di abitazione preposseduta con la porzione immobiliare acquistata, in modo da creare un'unica unità abitativa che non rientri nelle categorie A/1, A/8 e A/9.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Le agevolazioni prima casa (che non sono “detrazioni fiscali”) possono essere riconosciute unicamente nel caso in cui l'acquirente si impegni, in sede di acquisto, nel rispetto di tutti gli altri requisiti e condizioni previsti, a fondere, anche sotto il profilo catastale, la propria prima casa di abitazione preposseduta con la porzione immobiliare acquistata, in modo da creare un'unica unità abitativa che non rientri nelle categorie A/1, A/8 e A/9.
Grazie mille Nem
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto