Houser

Membro Attivo
Buongiorno Amici di Propit,
l'ora è giunta, alea iacta est...
La prossima settimana dovrei acquistare un appartamento, attualmente in costruzione, da una società immobiliare...
COSA DEVO FARE PER NON RIMANERE FREGATO???
Con i titolari della società dopo settimane di snervanti contrattazioni, siamo rimasti che ci vadiamo la prossima settimana per per firmare il preliminare di vendità presso i loro uffici e contemporaneamente versare un acconto di 20.000 su un totale di 145.000 (il resto lo pagerò con un mutuo al completamento dei lavori...). Nel frattempo mi hanno dato una copia del preliminare per leggermela tranquillamente a casa prima di tornare da loro e firmare/versare...
Vado tranquillo e firmo dando l'acconto o devo pretendere che il tutto venga fatto presso un notaio...? La scrittura privata è comunque garantita nel caso di fallimento della società... Aggiungo che la società immobiliare è da anni che finanzia la costruzione di case per poi rivenderle...
Devo chiedere una copia di un eventuale fideiussione fra la società e la banca... cos'altro posso chiedere per stare relativamente tranquillo...?
Ma se questi si sono fatti prestare dei soldi da una banca per cominciare a costruire l'immobile e questa ha richiesto l'iscrizione di un'ipoteca, poi quando io dovrò accedere al mutuo per acquistare completamente l'appartamento la mia banca pretenderà la cancellazione della prima ipoteca..?
Insomma COME FUNZIONA IL TUTTO..?
Help me...:-o:shock::-o

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità