cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, la sola installazione di un bbq in muratura in giardino (che acquisterò su internet a circa 200 euro) da diritto al bonus verde del 36%? Leggo che non occorre bonifico parlante ma solo il pagamento tracciabile. Eventualmente ho aperto la pratica di ristrutturazione sull'immobile ma pare non sia richiesta. Grazie
 
Ultima modifica:

cec

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io avevo letto questo sul bonus verde:
Alla luce della pubblicazione del Glossario Unico delle opere edilizie, è possibile ora individuare alcuni interventi di edilizia libera che possono usufruire del bonus:
• realizzazione, riparazione, sostituzione e rifacimento di vasche di raccolta delle acque (se funzionale all’impianto di irrigazione)
• installazione, riparazione, sostituzione e rinnovamento di opere per arredo da giardino (es. barbecue in muratura, fontana, scultura, fioriera, panca).
Era giusto una curiosità, grazie, l'importo è irrisorio.
 
Ultima modifica:

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
la sola installazione di un bbq in muratura in giardino
Tale operazione non inserita in un intervento più complesso di recupero/creazione aree verdi, come da normativa in merito, sarebbe un controsenso nei confronti della finalità ecologica, e riduzione dell'inquinamento, dell'agevolazione fiscale. Le piante, ed in genere il verde contribuiscono all'assorbimento della anidride carbonica uno dei componenti principali dell'inquinamento atmosferico, mentre il barbecue al contrario andrebbe ad incrementarlo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
ho aperto la pratica di ristrutturazione
Se usufruisci del bonus per ristrutturazione edilizia puoi "agganciare" il bonus mobili ed elettrodomestici.
Nella Guida dell'Agenzia delle Entrate tra gli esempi di elettrodomestici sono compresi gli "apparecchi per la cottura".
Forse il barbecue si può definire tale, ma se è un'installazione in muratura forse no!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto