nico64

Membro Attivo
Buona sera.
Ho acquistato nel 2019 da un "Fondo di Investimento Alternativo Immobiliare" in comproprietà al 50½ con il mio compagno un box che è però pertinenza della sua abitazione. La mia residenza è in altro comune.
La mia quota è di € 8200 compresa l'imponibile del 10% . Cosa posso detrarre nel 730 e quali sono le righe da utilizzare?

Il notaio alla stipula del rogito ha detto che come acquirente ho diritto alla detrazione d’imposta. Come funziona? Quale sono le righe del 730 da utilizzare?

Ringrazio Nico64

Nulla, mancando un vincolo di pertinenzialità con un’unità abitativa di tua proprietà.
Chiedo scusa. Certo il box non è per me pertinenza di casa essendo la mia di proprietà in altra regione e quindi non mi competono detrazioni. Ma avendo acquistato da un fondo immobiliare - che non sono soggetti alle imposte sui redditi e all’imposta regionale sulle attività produttive e le ritenute alla fonte che gli stessi subiscono sui redditi di capitale sono a titolo di imposta - non mi compete il recupero del 10½ versato sull'imponibile del 50½ di € 16400, costo di costruzione del box? In sintesi non devo recuperare gli € 820 versati come imposta? Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità