belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
Sono dipendente di un azienda e non ho mai fatto la dichiarazione dei redditi in quanto fino al 2017 non possedevo immobili e quindi non ero obbligato a farla, a Gennaio 2017 ho rogitato ma il primo acconto del preliminare per la casa di 20mila € l'ho pagato al venditore a novembre 2016:
1 La dichiarazione dei redditi comprendente la proprieta' della casa dovro' farla nel 2018 oppure anche nel 2017 dal momento che l'acconto di 20mila euro è stato pagato nel 2016?
2 ho dei vantaggi fiscali a fare la dichiarazione dei redditi quest'anno inserendo le 20mila € di acconto pagate nel 2016? posso portarle in detrazione magari? Grazie mille
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
1 La dichiarazione dei redditi comprendente la proprieta' della casa dovro' farla nel 2018 oppure anche nel 2017 dal momento che l'acconto di 20mila euro è stato pagato nel 2016?
La Dichiarazione la farai nel 2018.
2 ho dei vantaggi fiscali a fare la dichiarazione dei redditi quest'anno inserendo le 20mila € di acconto pagate nel 2016?
No !
Però se nel 2016 hai fatto il compromesso e l'hai fatto registrare, puoi detrarre le eventuali commissioni pagate all'Agenzia Immobiliare.
Potresti detrarre fino a 1000 Euro di commissioni con un beneficio fiscale del 19 % = 190,00 Euro.
Potresti anche avere delle spese mediche, ed altre spese che non hai mai considerato.
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, ho comprato casa senza agenzia immobiliare è stata una trattativa tra privati, posso detrarre altre spese? l'anticipo al compromesso non è detraibile?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto