frapa78

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno dopo avere acquistato una villetta in una zona condominiale composta da15 villette situate su suolo privato da cui si accede tramite strada privata chiusa da una sbarra ,adiacente a colonnina citofono con placca e pulsanti che naturalmente al momento del acquisto non funzionante perché casa nuova e senza corrente,ci siamo accorti dopo poco tempo che il citofono non era collegato con l esterno parlando con il venditore dei terreni ci e stato comunicato che addirittura il citofono non ha nessun impianto e stata messa la placca esterna solo per vendere le case.. mi posso rivelare sul venditore per la spesa del impianto citofono?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Solo se avete scritto sul contratto qualcosa relativo alla presenza del citofono, o se puoi provare che ti aveva detto che era funzionante.
Viceversa è impossibile dimostrare che non sapevi che era “finto”,a maggior ragione perché con una diligenza normale avresti potuto accorgertene.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un citofono non è nemmeno impianto "fondamentale".
Potrebbe sostenere che l'impianto è predisposto al pari delle canalizzazioni per l'energia elettrica o l'aria condizionata o aspiazione centralizzata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto