Marili

Nuovo Iscritto
Buonasera,
volevo porgervi una domanda: posso acquistare tramite mutuo di prima casa l'abitazione dei miei genitori della quale sono proprietari? io risulto nello stesso stato di famiglia insieme a mio fratello. Vi chiedo questa informazione perchè i miei hanno chiesto un mutuo di liquidità con me garante unico,perchè i miei genitori non hanno una busta paga mentre io ce l'ho. Purtroppo oggi ho saputo che la banca non ha accettato la nostra richiesta e sto cercando alternative per avere liquidità.

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
 

oliveri tomaso

Membro Attivo
Proprietario Casa
si che la puoi acquistare basta che tu la paghi il giusto prezzo , in alternativa la puoi acquistare con contratto alimentare , sempre se tuo fratello è d'accordo per non avere domani problemi con lui , tu ti impegni a fornire ai tuoi genitori il sostentamento che loro hanno bisogno in tutto , oppure di versare loro una quota mensile per il resto della loro vita, loro potrebbero tenersi l'usufrutto cosi si abasserebbe il valore della transazione.Un buon notaio ti potra indicare la giusta via .
 
A

AlbertoF

Ospite
Ho visto solo oggi il tuo post. Però non ho capito se necessiti di un mutuo per acquistare la casa dei tuoi genitori oppure per avere liquidità.
Bancariamente sono due cose diverse perchè il primo è più facilmente accessibile,il secondo è più difficoltoso ad essere concesso proprio perchè comporta un rischio maggiore e diverso.Sarebbe anche più caro come tasso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto