mtr

Membro Attivo
Vorrei spendere una parola rassicurante per Coppola 79: mi pare di aver capito che l'altezza di 2,60 m. è da terra a una sorta di controsoffitto, se è così, non penso sia necessaria alcuna regolarizzazione; qualora vi fosse un perito o un eventuale acquirente che dovesse sollevare il problema di un'altezza inferiore al minimo consentito, si potrà sempre sostenere di rimuovere il controsoffitto, l'importante è che la stuttura dell'ambiente sia a norma.

Anche se -al giorno d'oggi- la 'regolarizzazione' viene intesa sempre più come 'sanatoria', 'condono' o simili, è esattamente del sopralzo del controssoffito che parlo, perchè al momento non esistono strade amministrative percorribili.
La qualcosa trovo poco rassicurante a livello economico..

Fra le righe -mi stavo domandando come coinvolgere i soggeti responsabili.
Ma essendo un architetto e non un avvocato, questa rimane un'osservazione priva di risposta,da parte mia.
 

COPPOLA79

Nuovo Iscritto
Anche se -al giorno d'oggi- la 'regolarizzazione' viene intesa sempre più come 'sanatoria', 'condono' o simili, è esattamente del sopralzo del controssoffito che parlo, perchè al momento non esistono strade amministrative percorribili.
La qualcosa trovo poco rassicurante a livello economico..

Fra le righe -mi stavo domandando come coinvolgere i soggeti responsabili.
Ma essendo un architetto e non un avvocato, questa rimane un'osservazione priva di risposta,da parte mia.
Infatti, gli ERRORI non sono stati fatti da me!
 

mtr

Membro Attivo
Infatti, gli ERRORI non sono stati fatti da me!

Lo so, l'ho capito
Sai però quale temo sia il problema?
Che tu hai firmato gli atti ufficiali e quindi diventi connivente.. Cioè la legge non ammette un 'ma io non lo sapevo'.
Un parere legale forse ti potrebbe aiutare a districare la questione, magari trovando la strada per coinvolgere i responsabili diretti.
Ma, ripeto, a parte il buon sensoe un minimo di esperienza indiretta.. non sono un legale.
 

COPPOLA79

Nuovo Iscritto
Lo so, l'ho capito
Sai però quale temo sia il problema?
Che tu hai firmato gli atti ufficiali e quindi diventi connivente.. Cioè la legge non ammette un 'ma io non lo sapevo'.
Un parere legale forse ti potrebbe aiutare a districare la questione, magari trovando la strada per coinvolgere i responsabili diretti.
Ma, ripeto, a parte il buon sensoe un minimo di esperienza indiretta.. non sono un legale.

Io come nuovo proprietario, NON essendo un competente, per legge mi dovevo fidare di queste figure!!!
che a loro volta dovevano dichiarere il giusto:
GRAZIE
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto