mega

Membro Attivo
Proprietario Casa
si ma la situazione qui non e' chiara e francamente far passare dei guai ad un ragazzo di 23 anni che con entusiasmo compra la sua 1 casa pagandosi il mutuo per un risparmio di 10 mila euro….non lo so se il gioco vale la candela.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Per 10.000 , il gioco non vale la candela.
La corretta informazione dovrebbe essere alla base di ogni acquisto, specialmente immobiliare.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
la situazione qui non e' chiara
quindi sarebbe meglio rivolgersi ad un consulente, con una ventina di anni di esperienza lavorativa, che possa valutare la situazione ed in caso positivo ti segua fino al rogito. a volte questi soldi sono un investimento che evita di essere coinvolti in dissesti di notevole entità.
Visto che scrivi da Roma ti racconterò un fatto capitato ad un mio amico la cui compagna (cercavano casa)lo ha convito a rilevare le quote di una cooperativa edilizia di villette monofamiliari in borgata Massimina, che un socio aveva messo in vendita ad un prezzo allettante. Le villette erano costruite solo con l'ossatura in cemento armato; dopo poco più di un anno dal rogito i lavori non riprendevano e la cooperativa dovette dichiarare fallimento perché non erano stati pagati i fornitori. E' andata a finire che tutti i cooperanti si sono ricomprati le loro villette nello stato in cui si trovavano, sciogliendo la cooperativa. Poi ognuno ha terminato la costruzione nei tempi consentiti dalle proprie finanze.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
proprio la zona dove e' andato a vedere mio figlio:riflessione:
il fatto che ti ho raccontato è degli inizi degli anni '90. Si vedeva la ferrovia per Civitacvecchia e i gabbiani che volavano sopra la discarica di Malagrotta: io non ci sarei mai andato ad abitare ma la signora sognava una casa tutta sua con il giardino e l'orto. Oggi sono over settanta e devono chiamare gli extracomunitari per mantenere in ordine il tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto