belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Capisco.. un altra info, come calcolo la superficie calpestabile ai fini tari? non vanno inclusi i balconi e quando devo levare in percentuale sulla superficie totale muri compresi?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Capisco.. un altra info, come calcolo la superficie calpestabile ai fini tari? non vanno inclusi i balconi e quando devo levare in percentuale sulla superficie totale muri compresi?
Mi dispiace ma questo non lo so.
SE mi dici le data di acquisto e la data di trasferimento della residenza ti faccio il conteggio di IMU e tasi.

Dovresti specificare anche se hai altri cespiti, tipo Garage, cantina, o altro e se esistono
indica la categoria e la rendita.

Non indicare nessun altro dato.
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perche' non devo indicare nessun altro dato? come fai a calcolare l'IMU e la tasi senza la rendita catastale?
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
ok, data di acquisto 09/01/2017 data di residenza 09/06/2017
Comune di Milano, rendita catastale 499.67 ti serve altro?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusa ma da che sito lo hai calcolato??
Da questo sito indicato da Nemesis viene 185€
Calcolo online IUC IMU Tasi 2016 stampa f24 comune di Milano
Io non utilizzo alcun sito, i calcoli me li faccio io. Basta conoscere la procedura:
Rendita x 1.05 x 160 x aliquota = Importo annuo Imposta
se dividi per 12 e moltiplichi per 5 ottieni l'importo di competenza.
Inoltre se vuoi essere pignolo, dividi per 2 e ottieni le due rate
La prima la paghi entro il 16 giugno
La seconda entro il 16 dicembre
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
i valori 1.05 e 160 a cosa fanno riferimento?
Il valore di 1.05 non è altro che il 5 % di rivalutazione della rendita, 1.05 è il montante (Capitale + rival. = rendita rivalutata)
160 è il moltiplicatore previsto dalla legge per calcolare l'imponibile per quella particolare categoria di immobili.
Una volta calcolato l'imponibile applicando l'aliquota, nel tuo caso (per IMU 10,60 per mille) ottieni il valore dell'imposta annuale.. Tali dati te li aveva già indicati @Nemesis.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto