belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
Ho acquistato un immobile con agevolazioni prima casa a gennaio 2017 dal momento che ho fatto dei lavori di ristrutturazione ho potuto trasferire la residenza solo a Giugno 2017, dal momento che non ho trasferito subito al momento dell'acquisto la residenza devo pagare l'IMU? Grazie
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Devi pagare per il periodo durante il quale non è stata la tua abitazione principale: cinque mesi, oppure quattro mesi se il tuo possesso a gennaio non è stato di almeno 15 giorni.
Se l'immobile è ubicato nel comune di Milano, oltre all'IMU (aliquota 10,60 ‰), dovrai versare anche la TASI (aliquota 0,80 ‰).
 
Ultima modifica:

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sto provando a fare il calcolo del pagamento dell'IMU e della TASI sul sito di amminstrazionicomunali.it quando mi richiede la categoria/tipologia di abitazione cosa devo inserire? si tratta di un normale appartamento NON di lusso, devo inserire categoria A2?
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie! Sicuro che per il calcolo dell'IMU devo inserire altri fabbricati e NON abitazione principale? Nel mio caso si tratta di acquisto casa con le agevolazioni fiscali prima casa ma per il periodo che intercorre tra l'acquisto e la richiesta di residenza per quanto riguarda il calcolo l'IMU mi confermi che devo inserire "altri fabbricati"?? Grazie
 

belt

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sul rogito c'è scritto categoria A4, quindi non avendo ancora la residenza devo utilizzare la voce altri fabbricati per il calcolo IMU TASI?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto