polly1286

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno,
avrei bisogno di chiarimento: mio marito, con il quale sono in separazione dei beni, è proprietario di una abitazione (prima casa) insieme con il padre. Volendo ristrutturare tale abitazione per uso coniugale volevo acquistare la quota intestata a mio suocero, su cui grava ipoteca (contratta al momento dell'acquisto della casa per aiutare mio marito a quel tempo adolescente e senza impiego). Posso io comunque acquistare tale quota e con quali complicazioni visto l'ipoteca? o al contrario mio marito, che ora ha una posizione lavorativa stabile, può accollarsi l'ipoteca (insieme al mutuo) nella sua restante quota?
Grazie

Sono valide entrambe le soluzioni, se la banca accetta che uno di voi due si accolli il mutuo esistente.Per saperlo dovete parlare con la banca in questione.
Altrimenti fai un nuovo mutuo( tu o tuo marito) , al rogito tuo suocero estingue quello esistente e fa cancellare relativa ipoteca, e poi si iscrive nuova ipoteca per il nuovo mutuo .

Devi comunque parlare con la banca , poiché le vendite tra parenti e affini non sono sempre ben viste.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità