salvatore84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve, mi piacerebbe acquistare un terreno con un rudere.
Ultimamente mi sono imbattuto in un' annuncio di vendita, nella quale si vende un terreno agricolo di 1800 mq, con un magazzino di 20mq più 17 mq di pergolato.
Questo magazzino risulta essere accatastato come tale.

Ora mi chiedo come è possibile fare il rogito con il magazzino accatastato? dal certificato all' urbanistica non risulta ? o è diverso da una casa accatastata?

Grazie in anticipo.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il certificato urbanistico fa riferimento alla zona nella quale ricade l'immobile. Non interviene sulla consistenza esistente sul terreno interessato. Per stipulare il rogito occorre verificare se il fabbricato realizzato sia regolare e se lo stesso sia stato dichiarato in catasto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il certificato urbanistico fa riferimento alla zona nella quale ricade l'immobile. Non interviene sulla consistenza esistente sul terreno interessato. Per stipulare il rogito occorre verificare se il fabbricato realizzato sia regolare e se lo stesso sia stato dichiarato in catasto.
 

salvatore84

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Naturalmente quando sarà il momento verificherò le carte, intanto mi hanno detto che il magazzino è stato accatastato ed è in regola con i documenti.

Ma questo magazzino posso cambiare la destinazione d'uso in abitazione ?
quale documento dovrei verificare ?

grazie mille, siete gentilissimi.
una buona serata.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per cambiare la destinazione d'uso devi presentare un progetto all'ufficio tecnico comunale a firma di un tecnico abilitato e presentare una docfa per variazione in catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto