1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. biscuit

    biscuit Ospite

    Cordiale buongiorno a tutti voi e subito desidero passare al dunque con una domanda penserei scabrosa,
    Essendo in affitto e di fronte all'appartamento di mia residenza abita in un altro appartamento anche essa inquilina per un totale di 3 famiglie che siamo sottoposti al rispetto del regolarmente condominiale il quale tutti abbiamo firmato al momento del contratto di locazione. Il problema sorge con la mia vicina dell'ultimo pianerottolo, sapendo del suo fanatismo che sparge a tutti venti promettendo poteri per la sua cultura cinese avendoci vissuto pare tempo fa e fin lì niente di strano perché ogni uno e libero nel personalizzare nelle sue mura di fare in casa proprio le sue scelte.
    Tuttavia nel nostro regolamento condominiale e scritto:
    <Divieti, obblighi e responsabilità>
    "E' vietato esporre insegne, targhe e similari nelle parti d'uso comune dell'edificio (androne, scale, pianerottoli,
    ecc.)c ompresele paretie sterned ell'edificio".

    Ma ecco di cosa si tratta, nell'area scale condominiali la signorina giorni fa ha esposto inchiodando acanto alla sua porta d'ingresso un quadro sul muro alto quanto la porta stessa, l'affissione ripresenta un fuoco direi mistico e dunque religioso di un'enorme fiamma su fondo nero che dovrebbe ripresentare una croce insomma un quadro abbastanza kitsch per l'ignoto come me stessa nel settore per credenze oltre lontane frontiere.
    Salutandovi e ringraziandovi anticipatamente per vostro lume poiché a questo punto vi chiederei consiglio…cosa fareste se nel vostro pianerottolo vedreste questo non gradito abuso di potere ??
     
  2. Ollj

    Ollj Membro Assiduo

    Professionista
    Chiami l'Amministratore sottolineando la disposizione regolamentare violata. Al professionista il compito di intervenire. Non assicuro una rapida soluzione....
     
  3. biscuit

    biscuit Ospite

    Grazie Ollj c'è però un intoppo perché gli appartamenti sono 4 e in uno dei 4 ci abita il figlio del proprietario il quale ho già messo al corrente dell'abuso, ma sembra che soltanto un buco nell'acqua ho fatto confidando l'abuso. Il figlio e suo padre sono informati di tutto ciò che succede in condominio, è proprio questo che mi stupisce e mi meraviglia perché puntigliosi al massimo sono ambi due per le regole. Nostro andicap e che nostro amministratore E il proprietario e dunque a nessun altro posso rivolgermi. Ho d'altronde anche già comunicato al locatore di fare rispettare le regole e se non fosse di aggiungere una regola complementare nel regolamento condominiale poiché a questo punto ogni uno di noi senza passare dalla parte del torto avrebbe il medesimo diritto, cioè di affissare altrettante cose nel corridoio del come fa l'inquilina del 2° piano.

    Poi vedremo !!
     
  4. biscuit

    biscuit Ospite

    Tutto risolto al minuto.....l'inquilina voleva delle giustificazioni del perché non gradivo l'affissione murale ;)))
    La signorina in mano aveva una lettera dal Signore proprietario imponendo ad essa di togliere quel quadro.
    Perfetto perfettissimo le regole sono le medesime per tutti.
    Con saluto e ringraziamenti a PROPIT.IT e un sollievo conoscervi.
     
  5. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    La vicenda non poteva che concludersi in questo modo.
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    e se invocava l'art. 1102?;):applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina