Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Alexandro299, hai ragione tu nel senso che se l'immobile è adibito a tua abitazione principale, quindi se ci risiedi, sei ESENTATO dal pagamento dell'ICI, a prescindere dal fatto se l'hai acquistato con i benefici o se è la tua tredicesima casa. Naturalmente, se l'affitti con regolare contratto registrato, non sarà più la tua abitazione principale e quindi l'ICI dovrai pagarla.
Jrogin
 

betty

Membro Attivo
ciao, anch'io ho aquistato la prima casa e di conseguenza ho avuto l'agevolazione sull'IVA, pero' poiche'non risulta la mia abitazione principale non portandoci la residenza devo pagare l'ICI e se un domani dovessi portarci la residenza diventando la mia abitazione principale non pagherei piu' l'ICI ma non potrei piu affittare l'immobile ciao ;) ;) ;)
 

MimmaG

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè anche se ho letto gli altri post non ho ancora capito come risolvere la mia situazione.
Abbiamo acquistato casa da un anno, ora la dobbiamo lasciare per motivi di incompatibilità molto gravi con una vicina, (Abbiamo un bimbo di un anno e mezzo che secondo lei piage troppo) e dobbiamo cercare in affitto.
La possiamo affittare a dei professionisti, anche non associati, anche come ufficio temporaneo, e io potrei tenere una stanza per me, sempre come studio?
Che tipo di contratto si può stipulare?
Grazie!

Mimma
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto