Dopo la compiuta giacenza le raccomandate si considerano ricevute. La raccomandata non ritirata viene restituita al mittente con la stampigliatura "compiuta giacenza". Io in un caso simile l'ho consegnata chiusa all'avvocato che è andato avanti con lo sfratto.
 
Dipende dal tuo avvocato: noi siamo a 2000 mila euro di spese (su Roma) solo per istruire la pratica, prima, seconda udienza e pratiche per gli accessi dell'ufficiale giudiziario. E' inclusa la parcella dell'avvocato che essendo un amico di famiglia ci pratica la tariffa minima permessa dall'ordine.
 
E' inclusa la parcella dell'avvocato che essendo un amico di famiglia ci pratica la tariffa minima permessa dall'ordine.
Sono un professionista e non sapevo che ci fosse una tariffa minima. Se voglio la mia prestazione a mio fratello la faccio gratis. Altrimenti, posso affermare che non sono stato pagato, per cui non emetto la fattura.
 
Se il committente non mi paga ed io non gli presento la parcella entro 5 anni perdo ogni diritto. E nulla è dovuto, non avendo incassato un €. Le tasse si pagano sugli incassi!
 
Non sono un fiscalista e non trovo malsano pagare un avvocato anche se è un caro amico. Uno dei postanti ha chiesto i costi di uno sfratto e io ho quantificato quanto ho speso fino ad ora specificando, per correttezza di informazione, che un altro avvocato potrebbe chiedere altra cifra per il suo onorario. Non era mia intenzione affrontare polemiche o discussioni su chi deve farsi pagare quanto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top