Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Potresti eventualmente stabilire (consensualmente) con loro un'integrazione del mandato di incarico in esclusiva. Chiaramente, al fine di evitare ulteriori problematiche future, il tutto *scritto nero su bianco. Personalmente eviterei accordi orali di qualsiasi tipo. Come ha già specificato @Franci63, serve più chiarezza in merito.

Prezzo da accordi telefonici era 450, su mandato ottenere almeno 420, e sono invece partiti da 420ora hanno messo solo appartamento a 315, ed a voce dicono box a 105.

Questa è una non-trattativa, persa in partenza per te. È quantomeno necessario che ci sia un margine anche minimo del +5-7% sul prezzo realistico di compravendita (premesso che sia stata fatta una valutazione professionale e congrua dell'immobile/box).

*Attenzione alle clausole penali; in caso tu per esempio non accettassi una proposta d'acquisto conforme alle condizioni stabilite, al recesso dell'incarico prima della sua naturale scadenza, ecc. Leggi sempre tutto attentamente sul mandato.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potresti eventualmente stabilire (consensualmente) con loro un'integrazione del mandato di incarico in esclusiva. Chiaramente, al fine di evitare ulteriori problematiche future, il tutto *scritto nero su bianco. Personalmente eviterei accordi orali di qualsiasi tipo. Come ha già specificato @Franci63, serve più chiarezza in merito.



Questa è una non-trattativa, persa in partenza per te. È quantomeno necessario che ci sia un margine anche minimo del +5-7% sul prezzo realistico di compravendita (premesso che sia stata fatta una valutazione professionale e congrua dell'immobile/box).

*Attenzione alle clausole penali; in caso tu per esempio non accettassi una proposta d'acquisto conforme alle condizioni stabilite, al recesso dell'incarico prima della sua naturale scadenza, ecc. Leggi sempre tutto attentamente sul mandato.
Si, avevo letto tutto con attenzione. Per pretendere, immagino debbano vendere al prezzo che hanno messo in pubblicità 🤦‍♀️

In realtà non è nemmeno scritto, ma mi pare sottinteso.

C'è scritto che gli dó esclusiva irrevocabile da una data a quella finale, e quindi che così non possono pretendere soldi per pubblicità ecc... Sono i proforma stile tecn0kasa e simili.


Eppure guardando i prezzi, considerando non trattabile, siamo in linea con gli altri... a meno che gli altri non scendano del 20% rispetto al prezzo di pubblicità.

O è così, oppure confidano su un bisogno urgente di soldi, che non ho, e che stia bleffando, e così me la svendono veloce veloce...ma mancando poco meno di 4 mesi, non capisco perchè non fare così solo gli ultimi due mesi, ed iniziare già col piede sbagliato

Pensate piú la prima o la seconda?
 
Ultima modifica:

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Si, avevo letto tutto con attenzione. Per pretendere, immagino debbano vendere al prezzo che hanno messo in pubblicità 🤦‍♀️

In realtà non è nemmeno scritto, ma mi pare sottinteso.

C'è scritto che gli dó esclusiva irrevocabile da una data a quella finale, e quindi che così non possono pretendere soldi per pubblicità ecc... Sono i proforma stile tecn0kasa e simili.
Sinceramente, non mi sono del tutto chiari i vostri accordi. Tu hai una copia firmata (da entrambi) del mandato irrevocabile di incarico in esclusiva?
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sinceramente, non mi sono del tutto chiari i vostri accordi. Tu hai una copia firmata (da entrambi) del mandato irrevocabile di incarico in esclusiva?
Si, è irrevocabile di esclusiva, e si conclude automaticamente senza bisogno di preavviso tra quasi 4mesi adesso.
Si, sia mia firma che agente dell'agente immobiliare, scambiati per email ordinaria da parte di entrambi.

Si parla di prezzo di vendita, mesi per effettuare rogito in caso di proposta d'acquisto

Ho riletto il mio primo post: a parole si era detto che il prezzo di pubblicità doveva essere piú alto, poi lo hanno messo pari pari al prezzo di vendita, ed anche dopo aver promesso a parole di correggere, se ne sono fregati, anche quando hanno diviso casa da box.

Questo è.

Nonostante il prezzo già molto concorrenziale, forse credono sia lo stesso difficile vendere... non vedo altra spiegazione... peró perchè non dirmelo, così metto in affitto subito anzichè perdere 4 mesi!
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
Eppure guardando i prezzi, considerando non trattabile,
In che senso?

La valutazione complessiva (il più "probabile" valore di mercato) di quanto è stata? A quella dovrebbero averci aggiunto la trattativa minima del +5-7%. È importante, direi fondamentale stabilire questo valore di mercato fin dall'inizio, altrimenti ti ritroverai nei prossimi mesi a dover svendere.
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
In che senso?

La valutazione complessiva (il più "probabile" valore di mercato) di quanto è stata? A quella dovrebbero averci aggiunto la trattativa minima del +5-7%. È importante, direi fondamentale stabilire questo valore di mercato fin dall'inizio, altrimenti ti ritroverai nei prossimi mesi a dover svendere.
La metto in affitto... non vendo se devo scendere

Eravamo d'accordo che il valore fosse quello dell'incarico di vendita...mettendo in pubblicità un pó di piú... ho ragione ad incaxxarmi?
 

Heifetz

Membro Junior
Proprietario Casa
La metto in affitto... non vendo se devo scendere

Eravamo d'accordo che il valore fosse quello dell'incarico di vendita, ovvero quello di realizzazione... ed invece... ho ragione ad incaxxarmi?
Il valore di mercato non dovrebbe essere, con tutto il rispetto, né quello che vorresti realizzare tu, né quello che farebbe più "comodo" all'agenzia; ma appunto il più probabile valore che il bene (immobile+box) spunterebbe in quel momento sul mercato.

Mi chiedo, è stata fatta una corretta valutazione complessiva?
 

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il valore di mercato non dovrebbe essere, con tutto il rispetto, né quello che vorresti realizzare tu, né quello che farebbe più "comodo" all'agenzia; ma appunto il più probabile valore che il bene (immobile+box) spunterebbe in quel momento sul mercato.

Mi chiedo, è stata fatta una corretta valutazione complessiva?
Si, erano passati "senza impegno" a misurare e guardare tutto, l'agenzia stessa intendo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto