1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. masagu

masagu Membro Attivo

Cari tutti ho necessità di stipulare un atto di compravendita e ho un dubbio.
    Io e mia moglie siamo in regime di separazione dei beni. Lei 5 anni fa ha usufruito delle agevolazioni fiscali prima casa io invece ho acquistato la mia prima casa con le agevolazioni 2 anni e mezzo fa e adesso rivendo e ricompro casa (il tutto entro un anno) per cui dovrei poter usufruirne nuovamente così come mia moglie. E' possibile quindi intestare la casa che acquisteremo ad entrambi godendo entrambi delle agevolazioni prima casa oppure ne ha diritto soltanto uno di noi due? :occhi_al_cielo:

2. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se tutti e due avete venduto la rispettiva prima casa, entrambi usufruirete di credito di imposta e acquisto di nuova prima casa con le agevolazioni previste. Se uno solo vende la prima casa, solo quest'ultimo godrà di agevolazioni per il nuovo acquisto. Saluti.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  3. masagu

masagu Membro Attivo

Chiarissimo...grazie mille!

4. JERRY48

JERRY48 Ospite

Puntualizzazione e aggiunta al ben scritto di essezeta:
    Per ottenere la cointestazione di un bene, una volta optata per il regime di separazione, occorrerà esplicitamente dichiarare all’atto di acquisito tale volontà, specificando anche la quota di comproprietà da assegnare.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. masagu

masagu Membro Attivo

Grazie per la precisazione Jerry48:ok:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina