• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
Buongiorno, vorrei cedere ai miei figli , in comproprietà, un immobile con destinazione commerciale, gradirei sapere se, in funzione a ciò, essi mantengono il di diritto di usufruire, un domani, delle agevolazioni per l'acquisto della 1° casa.
grazie a tutti coloro che saranno in grado di darmi informazioni.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Essere titolari di un diritto di proprietà di un locale commerciale NON influisce sulla possibilità di usufruire dei benefici prima casa.
Quindi direi che puoi stare tranquillo.:D
L'unica cosa che ti consiglio, se possibile, di non usufruire di una donazione per cedere la proprietà ai figli, perchè in futuro il bene sarebbe di più difficile commerciabilità (vedi i vari argomenti in proposito in Propit).
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto